Espandi menu
cerca

Trama

Giuseppe, uno dei dodici figli del patriarca Giacobbe, viene venduto come schiavo dai fratelli che lo fanno credere morto al padre. Finito in Egitto, viene imprigionato con l'accusa di aver tentato di abusare della moglie del suo padrone mentre era stata la donna a innamorarsi di lui. In cella, la sua capacità di interpretare i sogni gli acquista l'amicizia del coppiere del faraone il quale, angosciato da un sogno, lo chiama a corte per l'interpretazione. In breve Giuseppe diventa vicerè d'Egitto e può chiamare a corte tutta la sua famiglia. Discreto kolossal made in Italy, diretto a fine carriera da un vecchio specialista in melodrammi.

Commenti (2) vedi tutti

  • la storia si ripete di continuo.......vedi Caino e Abele........la verità' e la giustizia fanno male..........

    commento di polacmar
  • Bellissimo

    commento di Dinuccio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
4 stelle

Ho sempre amato molto la storia di Giuseppe venduto dai fratelli e questo film, pur avendo dei pregi, ha anche molti difetti. Sono discrete le scenografie, belli i costumi, ottimo il cast e le loro interpretazioni, ma il copione è mediocre con battute spesso fuori luogo, assurde, pretenziose e fuorvianti - solo per citare un esempio: "Giuseppe, il tuo Dio non può essere… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Giuseppe è l’ultimo di 12 fratelli e per questo il più amato dall’ormai anziano padre. Invidiosi, i fratelli lo vendono al mercato degli schiavi e Giuseppe finisce in Egitto. La moglie di Putifarre, il suo nuovo padrone, tenta di sedurlo e lui finisce in carcere, dove trova modo di farsi conoscere interpretando i sogni dei compagni di cella. La sua fama lo porta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 10 dicembre 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 4 dicembre 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 5 febbraio 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 30 gennaio 2023 su Tv 2000
2021
2021
Trasmesso il 21 novembre 2021 su Tv 2000
Trasmesso il 15 novembre 2021 su Tv 2000
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 27 luglio 2020 su Tv 2000
2019
2019

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Ho sempre amato molto la storia di Giuseppe venduto dai fratelli e questo film, pur avendo dei pregi, ha anche molti difetti. Sono discrete le scenografie, belli i costumi, ottimo il cast e le loro interpretazioni, ma il copione è mediocre con battute spesso fuori luogo, assurde, pretenziose e fuorvianti - solo per citare un esempio: "Giuseppe, il tuo Dio non può essere…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Giuseppe è l’ultimo di 12 fratelli e per questo il più amato dall’ormai anziano padre. Invidiosi, i fratelli lo vendono al mercato degli schiavi e Giuseppe finisce in Egitto. La moglie di Putifarre, il suo nuovo padrone, tenta di sedurlo e lui finisce in carcere, dove trova modo di farsi conoscere interpretando i sogni dei compagni di cella. La sua fama lo porta…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

wang yu di wang yu
1 stelle

È difficile fare un film senza merito ... eppure Rapper ei suoi produttori sono arrivati ??meravigliosamente vicini allo zero assoluto". Giuseppe è stato un personaggio importante e straordinario nel progetto Divino,e questo film ne ha rovinato la reputazione,volendo farci credere che Giuseppe stava sul punto di cedere alla tentazione,e di avere offeso Potifar pulendosi lo sputo…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

PER LA TANGENTE

LAMPUR di LAMPUR

Sarà che è Natale, sarà che il telegiornale mi sconvolge ogni volta, tra bombe, attentati, pestaggi, regolamenti di conti… ma le ultime che mi hanno lasciato perplesso sono i riconoscimenti da eroi nazionali…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito