Espandi menu
cerca

Trama

Un commerciante di vini, donnaiolo, accusato ingiustamente di omicidio, si nasconde dalla polizia nel granaio della propria tenuta. Dal suo nascondiglio assiste alla trasformazione della propria consorte.

Commenti (2) vedi tutti

  • Dramma sul tradimento coniugale e sulla gelosia, interpreto da un cast esemplare e ottimamente diretto da un regista ispirato da una notevole sceneggiatura.

    leggi la recensione completa di undying
  • Personalmente mi e' sembrato uno di quei Classici Film pseudo-Erotici per sfruttare ancora la Fama gia' calante dell'Antonelli (mai del tutto convincente …) con la presenza di Mastroianni ma la visione non e' certamente da ricordare.voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    C'è ben poco da aggiungere alla recensione di Degoffro: completa, dettagliata e del tutto condivisibile. Vicario dirige un'opera raffinata che potrebbe ampiamente deludere chi si aspetta l'ennesima commedia sexy: è infatti la tragica storia di una coppia composta da una moglie servizievole e moralmente irreprensibile (Laura Antonelli) e un marito (Marcello… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Mogliamante" diretto nel 1977 da Marco Vicario, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge agli inizi del Novecento in provincia di Treviso, e racconta che Luigi, ricco commerciante di vini della provincia veneta, conduce uno stanco matrimonio con Antonia, afflitta da disturbi isterici e costretta a letto da calmanti e sonniferi. In un periodo di accese dispute… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Vicario è un discreto regista (Paolo il caldo, 1973), che non ha mai avuto grande materiale per le mani su cui lavorare, ma ciononostante è sempre riuscito a portare a casa un risultato dignitoso (Homo eroticus, 1971, con Buzzanca, o Sette uomini d'oro, 1966, italianizzazione del classico canovaccio sulla 'grande rapina'); qui ha l'opportunità di mettere in scena una storia… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 23 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 aprile 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 23 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 20 giugno 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 15 marzo 2022 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

undying di undying
7 stelle

    C'è ben poco da aggiungere alla recensione di Degoffro: completa, dettagliata e del tutto condivisibile. Vicario dirige un'opera raffinata che potrebbe ampiamente deludere chi si aspetta l'ennesima commedia sexy: è infatti la tragica storia di una coppia composta da una moglie servizievole e moralmente irreprensibile (Laura Antonelli) e un marito (Marcello…

leggi tutto
Trasmesso il 4 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 19 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso l'11 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2021 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Mogliamante" diretto nel 1977 da Marco Vicario, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge agli inizi del Novecento in provincia di Treviso, e racconta che Luigi, ricco commerciante di vini della provincia veneta, conduce uno stanco matrimonio con Antonia, afflitta da disturbi isterici e costretta a letto da calmanti e sonniferi. In un periodo di accese dispute…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
7 stelle

Buon film di Marco Vicario su un ottimo soggetto del geniale Rodolfo Sonego. Ambientato in Veneto, all'inizio del secolo, è una storia che ha molti riferimenti al cinema di Bolognini e Visconti Da quanto raccontato da Sonego a Tatti Sanguineti nelle sue memorie lo sceneggiatore non amava molto il film che in origine doveva essere girato da Marco Bellocchio e non da Vicario e con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Trasmesso il 23 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 17 marzo 2018 su Rai Movie
Trasmesso l'11 marzo 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 7 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 27 luglio 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito