Espandi menu
cerca

Trama

Appena uscito dal carcere, Nino Esposito torna a vivere nella sua vecchia baracca in riva al mare, vicino al barcone regalatogli da Don Vito, boss della camorra. Nella casupola Nino vive con Masaniello, un orfano, sognando l'amore di Maruzzella, figlia del capo sindacalista dei pescatori. Quando Don Vito tenta di coinvolgerlo in loschi traffici, Nino si ribella facendogli saltare la barca e conquistandosi così l'amore di Maruzzella e l'affidamento del piccolo.

Note

Film molto più prossimo alla sceneggiata napoletana che al cinema. Nino D'Angelo, ex casco d'oro dalla lacrima facile ko ha diretto, oltre che sceneggiato, interpretato e cantato.

Commenti (3) vedi tutti

  • Chiaramente Nino D'Angelo fu messo forzatamente a dirigere questo film, senza avere conoscenze registiche: si notano attimi di devastante dilettantismo a livello tecnico. Anche soggetto e sceneggiatura sono approssimativi, con i soliti buoni sentimenti in un film che però dopo mezz'oretta ha già finito spinta e verve e poi si trascina malamente.

    commento di silviodifede
  • Film casareccio con povertà di mezzi in tutti i settori.Ma i nobili sentimenti di Nino attraggono alla visione di questa pellicola.Bombolo come al solito fa da spalla e si prende la solite dosi di schiaffoni,ma non sembra al massimo.

    commento di wang yu
  • Esordio alla regia di D'Angelo,qualche anno dopo si riscatterà con l'acclamato "Aitanic",per il classico melodramma napoletano con tutti gli elementi di repertorio…resta comunque spazzatura…

    commento di gene55
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
1 stelle

Nino lotta su tre fronti: dimenticare il suo passato di camorrista, ottenere l'adozione del figlio di una prostituta e conquistare il cuore della figlia di un pescatore. Soffrirà, ma con tanta buona volontà raggiungerà ogni obiettivo.   La notizia qui è che Nino D'Angelo esordisce come regista: niente che possa in effetti distinguere Giuro che ti amo da una… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 22 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 22 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 7 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 1 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 29 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 1 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 4 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 9 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 16 luglio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 21 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2015 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Nino lotta su tre fronti: dimenticare il suo passato di camorrista, ottenere l'adozione del figlio di una prostituta e conquistare il cuore della figlia di un pescatore. Soffrirà, ma con tanta buona volontà raggiungerà ogni obiettivo.   La notizia qui è che Nino D'Angelo esordisce come regista: niente che possa in effetti distinguere Giuro che ti amo da una…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 4 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 20 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 26 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 4 luglio 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito