Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

callme Snake di callme Snake
8 stelle

Importante film tedesco girato tra le due guerre, poco prima della salita al potere di Hitler, Menschen am Sonntag è un oggetto raro, desisamente peculiare nel suo genere: è un semidocumentario, un esperimento che per certi versi può ricordare le coeve pellicole di Vertov sulla vita metropolitana, scritto però da Billy Wilder e interpretato da attori non… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023
2022
2022

Recensione

Malpaso di Malpaso
7 stelle

In una Berlino alle porte del baratro del nazismo, i registi Robert Siodmak ed Edgar G. Ulmer (ma con la partecipazione di uno sbarbato Billy Wilder) realizzano un falso documentario muto che, per una domenica, segue le vite di diverse persone, interpretate da attori non professionisti ritratti nelle loro reali mansioni. Ancora di salvezza dalla normalità, la domenica portata in scena da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Il film dichiara sin dai titoli di testa di essere un esperimento. Un racconto di storie di persone semplici in un weekend fatto con taglio documentaristico. Soprattutto nella prima parte la macchina da presa indugia molto sulla descrizione di Berlino, le grandi masse che si spostano, il caos, i divertimenti, insomma la frenesia delle grandi metropoli di inizio secolo. È uno sguardo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
10 stelle

No,non ci siamo proprio : quelli di "FuoriOrario" stavolta hanno fatto i furbi ; hanno immesso un "Film" dal Titolo "Noi Siodmak" nel quale e' stato buttato dentro un buon pezzo di questo "Uomini di Domenica" di soli 8' ca. ma io mi tengo stretta l'unica versione reperibile in Rete (dovrebbe essere almeno cosi') di quasi 75' con i Subs in Inglese che e' una pellicola Sperimentale ma molto ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

callme Snake di callme Snake
8 stelle

Importante film tedesco girato tra le due guerre, poco prima della salita al potere di Hitler, Menschen am Sonntag è un oggetto raro, desisamente peculiare nel suo genere: è un semidocumentario, un esperimento che per certi versi può ricordare le coeve pellicole di Vertov sulla vita metropolitana, scritto però da Billy Wilder e interpretato da attori non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito