Espandi menu
cerca

Trama

Jim, cresciuto con la tribù dei Sioux, che lo avevano rapito da bambino, viene adottato dal capo Aquila Gialla, che ha già una figlia, Luta. Quando viene mandato a Fort Duane, per controllare le intenzioni dei soldati, si innamora di Tally. Scoppia la guerra, ma Jim, nonostante il dolore per la morte di Luta uccisa dal capitano Vargant, scongiura il conflitto e poi ritorna al forte, dove Tally l'attende. Un giovane Charlton Heston in questo western piuttosto prevedibile. La solennità sconfina talvolta nella noia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bubuwest di bubuwest
6 stelle

L’amante indiana di Daves del 1950 dette il via al susseguirsi per tutto il decennio di western pro-indiani, o che comunque ponevano al centro della propria vicenda il problema razziale. È il caso anche di questo film di G. Marshal, prolifico regista di western in particolare negli anni ’40. Ma in questo caso lo sviluppo del tema cade spesso negli stereotipi e in una certa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
2006
2006
Trasmesso il 17 ottobre 2006 su La7

Recensione

bubuwest di bubuwest
6 stelle

L’amante indiana di Daves del 1950 dette il via al susseguirsi per tutto il decennio di western pro-indiani, o che comunque ponevano al centro della propria vicenda il problema razziale. È il caso anche di questo film di G. Marshal, prolifico regista di western in particolare negli anni ’40. Ma in questo caso lo sviluppo del tema cade spesso negli stereotipi e in una certa…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

" ARMI DEL WEST " : " L' ARCO "

coppi53 di coppi53

L'Arco era di due tipi:semplice o composto.Quelli semplici erano costruiti con legno di quercia o tasso,materiali pregiati e molto resistenti.Quelli composti erano molto potenti e ricercati,e i migliori esemplari erano…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito