Espandi menu
cerca

Il medium

Regia di Silvio Amadio

Con Martine Brochard, Susan Buchanan, Philippe Leroy, Vincent Mannari jr. Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Discreta pellicola, tra le ultime, diretta da Silvio Amadio (regista che ha lanciato Gloria Guida), alle prese con un genere atipico influenzato dalla seconda identità del collega Demofilo Fidani (cineasta mediocre, più celebre nell'ambiente come spiritista). Poco apprezzato al tempo dell'uscita, in quanto trattante un argomento ormai fuori moda.

    leggi la recensione completa di undying
  • Film Horror ma poco appassionante mentre non trascurerei la bellezza dell'Attrice Sherry Buchanan : il resto abbastanza di maniera per l'Epoca.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Robbins (Guido Mannari), dodecafonista in carriera, decide di trasferirsi a vivere in una villa isolata in periferia di Roma, con l'intenzione d'impegnarsi senza distrazioni nella composizione di un nuovo brano musicale. Vedovo da quattro anni, lo accompagna il piccolo figlio Alan (Stefano Mastrogirolamo) per badare il quale ha assunto l'istitutrice Laura (Sherry Buchanan). Ben… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Un bambino, figlio di un americano trasferitosi a Roma, comincia a comportarsi in maniera preoccupante; il padre lo fa visitare da uno psichiatra, ma la soluzione sembra un'altra: perciò viene convocato un celebre medium.   Penultima regia per il prolifico Silvio Amadio, la cui carriera ultraventennale (dalla fine degli anni Cinquanta ai primi Ottanta) inanella una serie di titoli… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Robbins (Guido Mannari), dodecafonista in carriera, decide di trasferirsi a vivere in una villa isolata in periferia di Roma, con l'intenzione d'impegnarsi senza distrazioni nella composizione di un nuovo brano musicale. Vedovo da quattro anni, lo accompagna il piccolo figlio Alan (Stefano Mastrogirolamo) per badare il quale ha assunto l'istitutrice Laura (Sherry Buchanan). Ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
Trasmesso il 16 aprile 2023 su Rai Movie
2017
2017
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un bambino, figlio di un americano trasferitosi a Roma, comincia a comportarsi in maniera preoccupante; il padre lo fa visitare da uno psichiatra, ma la soluzione sembra un'altra: perciò viene convocato un celebre medium.   Penultima regia per il prolifico Silvio Amadio, la cui carriera ultraventennale (dalla fine degli anni Cinquanta ai primi Ottanta) inanella una serie di titoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito