Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Un agente manesco e solitario si innamora dell'enigmatica compagna di uno spacciatore. Interrogatori a muso duro e intenerimenti privati per una flic story realistica quanto scialba. Tra gli attori Depardieu ha palpiti autentici e qualche incertezza, gli altri se la cavano peggio.

    commento di michel
  • Il commissario è alle prese con il sottobosco della malavita tunisina di Parigi, e si fa ammaliare dalla bocca bella ma bugiarda della ragazza dell'arrestato.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

E'abbastanza sorprendente vedere il nome di Maurice Pialat,sublime cesellatore di ellissi sentimentali,accostato a un film nominalmente appartenente al genere poliziesco,un polar per dirlo alla francese.Una netta inversione di tendenza nel peculiare percorso artistico di Pialat?Niente affatto.Police è il polar realizzato solo come avrebbe potuto realizzarlo il cineasta… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
2016
2016

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Inizia come un poliziesco convenzionale e impersonale, ma diventa presto una pellicola originale, con personaggi interessanti e ben definiti, fuori da tutti i cliches. Dopo un po' non siamo più nel telefilm americano, ma nella vita reale, con tutte le sue miserie. Anche la polizia e i criminali, due mondi che dapprima sembrano nettamente distinti, si contaminano e si intersecano via via,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT - CINEMATHEQUE DE NICE     Un raro, forse unico esempio di film di genere per il regista Maurice Pialat che rivisita, personalizza ed, in un certo senso, annienta il polar e le sue linee, i suoi forse un po' rigidi capisaldi, per inserirvi una visione realistica, a tratti quasi documentaristica, della vita vera, dei personaggi loschi, doppiogiochisti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

E'abbastanza sorprendente vedere il nome di Maurice Pialat,sublime cesellatore di ellissi sentimentali,accostato a un film nominalmente appartenente al genere poliziesco,un polar per dirlo alla francese.Una netta inversione di tendenza nel peculiare percorso artistico di Pialat?Niente affatto.Police è il polar realizzato solo come avrebbe potuto realizzarlo il cineasta…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
1985
1985
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito