Giuditta e Oloferne

Trama

Il generale babilonese Oloferne conquista e opprime la città di Betulia. Giuditta gli si offre con l'intenzione di ucciderlo, ma s'innamora di lui. Alla fine la fanciulla sacrificherà il suo amore al bene della patria e taglierà la testa al fiero condottiero. Modesto artigianato all'italiana da uno dei più celebri racconti biblici.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Oloferne guida l'esercito babilonese alla conquista di Betulia; qui trova la bella Giuditta, segretamente intenzionata a ucciderlo, che gli offre il suo amore. Ma la finzione diventa realtà e fra i due nasce una vera relazione; i concittadini di Giuditta però premono affinchè la donna compia la sua missione tirannicida.   Tratto dalle sacre scritture, un vecchio best… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Oloferne guida l'esercito babilonese alla conquista di Betulia; qui trova la bella Giuditta, segretamente intenzionata a ucciderlo, che gli offre il suo amore. Ma la finzione diventa realtà e fra i due nasce una vera relazione; i concittadini di Giuditta però premono affinchè la donna compia la sua missione tirannicida.   Tratto dalle sacre scritture, un vecchio best…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito