Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Interessante operazione di Makavejev, che prende un film strappalacrime, realizzato in Serbia durante l'occupazione nazista (il primo parlato in lingua serba) da un acrobata forzuto soprannominato "l'uomo di ferro", e vi aggiunge filmati di repertorio ed interviste del presente, realizzando un risultato il cui senso è opposto a quello originario. Si tratta di un'operazione condotta con… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Interessante operazione di Makavejev, che prende un film strappalacrime, realizzato in Serbia durante l'occupazione nazista (il primo parlato in lingua serba) da un acrobata forzuto soprannominato "l'uomo di ferro", e vi aggiunge filmati di repertorio ed interviste del presente, realizzando un risultato il cui senso è opposto a quello originario. Si tratta di un'operazione condotta con…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Bizzarra e ironica metafora metacinematografica: un acrobata dalla forza sovrumana d'acciaio dirige e interpreta il primo film recitato in serbo, dove deve proteggere una vergine orfanella dalle grinfie di un losco uomo (il nazismo) e della matrigna (l'oppressione o il collaborazionismo o l'opportunismo); il tutto alternato a documenti d'epoca e interviste agli attori. 7

leggi tutto
Recensione
1968
1968
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito