Trama

Le Giubbe Rosse sono costrette ad accettare la battaglia contro uno schieramento di meticci e indiani alleati, sobillati da un criminale evaso dal Texas. Vivace e colorato film d'avventure, più che western vero e proprio. Deliziosi gli intermezzi tra Cooper e la Goddard.

Commenti (2) vedi tutti

  • Con  De Mille si va sul sicuro,cast buono e passionale nella recitazione,i colpi di scena non mancano,si possono apprezzare anche splendidi scenari naturali grazie anche agli splendidi colori della pellicola.voto 8-   .

    commento di wang yu
  • militaresco reso troppo evasivo. Da regista e cast ci si poteva aspettare di più.

    commento di Utente rimosso (L utente che vis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

'Giubbe rosse' è una stravagante commistione tra il western ed il mélo, diretto da Cecil B. De Mille, che parte, come in tante altre sue pellicole ('Cleopatra', 'Sansone e Dalila', 'I dieci comandamenti'), da fatti storici (o biblici) per virare verso storie chiaramente romanzate, dando grande risalto ai legami sentimentali dei personaggi protagonisti delle vicende. Nello… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Il film di De Mille prende le mosse dalla rivolta dei Meticci contro il governo canadese, capeggiata da Louis Riel (che nel 1885 finirà sulla forca). Qui, però, il registone americano esagera, quanto meno sul piano del contenuto melodrammatico e della durata. De Mille fallisce nel fare uno di quei film che riuscivano invece a John Ford, con tanto di siparietti comici, che in… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 3 aprile 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso l'8 marzo 2019 su Rete 4
2018
2018

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

1885: i meticci del Saskatchewan, con l’appoggio degli indiani, si ribellano agli inglesi; dal Texas arriva lo sceriffo Gary Cooper, goffo e dinoccolato, ad arrestare il capo della rivolta per omicidio. Fumettone dallo sfondo storico ampiamente romanzato, con personaggi bidimensionali. Poco da aggiungere al sapido giudizio di Morandini: “De Mille affronta la matassa con il suo solito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 25 maggio 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 24 dicembre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 13 novembre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 6 agosto 2017 su 7Gold
Trasmesso il 16 giugno 2017 su 7Gold
Trasmesso il 26 maggio 2017 su Rete 4
Trasmesso il 16 aprile 2017 su 7Gold
2016
2016
Trasmesso il 25 dicembre 2016 su 7Gold
Trasmesso il 12 novembre 2016 su 7Gold

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
Trasmesso il 7 agosto 2016 su 7Gold

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

'Giubbe rosse' è una stravagante commistione tra il western ed il mélo, diretto da Cecil B. De Mille, che parte, come in tante altre sue pellicole ('Cleopatra', 'Sansone e Dalila', 'I dieci comandamenti'), da fatti storici (o biblici) per virare verso storie chiaramente romanzate, dando grande risalto ai legami sentimentali dei personaggi protagonisti delle vicende. Nello…

leggi tutto

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Tanta roba, con tonalità diverse che suonano bislacche alla visione oggi. Quelli che si sparano alla grande perfino con una mitragliatrice, con tanti morti e feriti, e dentro questa carneficina Gary Cooper che fa le faccette perchè gli bucano il cappello e sparacchia in piedi a cazzo come facevano nei film di una volta e sembra che stia giocando ai cowboy contro gli Indiani. Mah.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 24 luglio 2016 su 7Gold

Giubbe Rosse

CALVAL di CALVAL

La Régia polizia a cavallo canadese (in francese: Gendarmerie royale du Canada, in inglese: Royal Canadian Mounted Police) fu istituita nel 1872 per ordine del colonnello Patrick Robertson-Ross che propose la…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 4 gennaio 2016 su 7Gold
2011
2011
Trasmesso il 1 gennaio 2011 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito