Espandi menu
cerca

Trama

Un barone alsaziano massacra la famiglia di un duca francese per impossessarsi delle sue terre e del suo titolo. Isabella, la piccola figlia del duca, riesce a sfuggire e, allevata dagli zingari, dopo vent'anni cercherà vendetta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Mi associo all'opinione di mm40.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

I lati positivi di questo lavoro sono la sufficiente tenuta narrativa, per quanto la storia possa essere poco più che un risaputo romanzetto di cappa e spada, ed il buon sfoggio di costumi e scenografie, che dimostra che la produzione puntava su Isabella, duchessa dei diavoli molto più di quanto si potrebbe presupporre. Le aspettative, in partenza, sono infatti basse: Corbucci non… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Parecchi nudi e scene ad alto tasso di erotismo in questo film nominalmente di genere 'cappa e spada'. La recitazione non è di primissimo ordine e il sonoro è vagamente fuori sincrono, eppure nel complesso il film risulta discretamente interessante, soprattutto considerando il livello medio delle produzioni del suo autore Bruno Corbucci. Molto bella la protagonista Brigitte Skay. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2015
2015
2013
2013
Trasmesso il 7 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 3 giugno 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Il bravo Corbucci inbastisce un film tratto dal fumetto,un tempo per adulti, per niente noioso e accattivante fino alla fine,con un bel finale.I nudi sono tanti e tutti messi nei punti giusti,certo non molto spinti,ma per l'epoca adeguati.Per gli amanti del cinema bis da vedere.

leggi tutto
Recensione

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Parecchi nudi e scene ad alto tasso di erotismo in questo film nominalmente di genere 'cappa e spada'. La recitazione non è di primissimo ordine e il sonoro è vagamente fuori sincrono, eppure nel complesso il film risulta discretamente interessante, soprattutto considerando il livello medio delle produzioni del suo autore Bruno Corbucci. Molto bella la protagonista Brigitte Skay.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 febbraio 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

I lati positivi di questo lavoro sono la sufficiente tenuta narrativa, per quanto la storia possa essere poco più che un risaputo romanzetto di cappa e spada, ed il buon sfoggio di costumi e scenografie, che dimostra che la produzione puntava su Isabella, duchessa dei diavoli molto più di quanto si potrebbe presupporre. Le aspettative, in partenza, sono infatti basse: Corbucci non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

trama di cappa e spada medieval-soft erotico,come andava all'epoca,abbastanza in stile "Angelica e derivati",cmq si fa guardare,senza chiedere di piu' allo spettatore.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 agosto 2010 su Rai Movie
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
stelle

Film tratto da un fumetto per adulti di fine anni'60 e degli anni'70, che mescola in maniera artigianale erotismo, cappa e spada e torture sadiane. La storia della povera duchessa Isabella de Frissac, che da piccola vede nascosta sotto il letto l'assassinio dei suoi genitori, trucidati dal perfeido conte Van Nutter. Cresciuta da uno zingaro, di nome Melicour, che si prende cura di lei e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito