Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Tome, nata nel 1918 in un villaggio di contadini: sfruttata fin da giovanissima, sia sul lavoro che sul piano sessuale, costretta a fare della prostituzione un mezzo di sostentamento e di sopravvivenza...

Note

Imamura affronta senza reticenze una vicenda personale "esemplare" e la trasforma in metafora collettiva.

Commenti (3) vedi tutti

  • uno dei più bei film giapponesi di tutti i tempi...e ho detto tutto, come diceva peppino de filippo.

    commento di giovenosta
  • Per chi vuol farsi del male... Tragica la violenza subita dalle donne in giappone. Direi peggio che da noi a parità di epoca. Voto 5. Sottotitolato, triste, lugubre, doloroso.

    commento di Brady
  • Interessante piu' per i contenuti (ruotanti attorno al trinomio sesso-denaro-potere), che per le forme (alquanto blande e prosastiche).

    commento di ed wood
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’”entomologo” Shohei Imamura, più che un inventore di storie, è un attento osservatore dei comportamenti umani, soprattutto quelli sessuali: questi ultimi sono quelli socialmente più rilevanti, poiché sono essi a definire la condizione della donna, sia nel Giappone feudale, sia in quello “americanizzato” del dopoguerra. La vita della… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Caritas Romana

mck di mck

Nella pianura alluvionale. “Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia,…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 19 aprile 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 17 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 24 ottobre 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film Giapponese del 1963 a caratteri forti visto il Tema trattato (violenza tra le mura domestiche subite da una bella figliola con stesse avances anche sul Lavoro e in altri luoghi piu' particolari ...) il tutto in un b/n d'annata ma che "rispecchia" molto bene il senso della Pellicola stessa.voto.6.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso il 1 ottobre 2013 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’”entomologo” Shohei Imamura, più che un inventore di storie, è un attento osservatore dei comportamenti umani, soprattutto quelli sessuali: questi ultimi sono quelli socialmente più rilevanti, poiché sono essi a definire la condizione della donna, sia nel Giappone feudale, sia in quello “americanizzato” del dopoguerra. La vita della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
1964
1964
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito