Espandi menu
cerca

Derby in famiglia

Regia di Jesse Dylan

Con Will Ferrell, Robert Duvall, Mike Ditka, Kate Walsh, Musetta Vander Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Phil Weston ha un problema: suo padre Buck. Fin da piccolo, infatti, Phil ha dovuto subire l'invadenza e la competitività del genitore, e con l'età adulta raggiunta ormai da un pezzo la situazione non è cambiata. Ora allena la squadra di calcio in cui gioca suo figlio di dieci anni e riesce a condurla fino alla finale del campionato: ma qui - nemmeno a farlo apposta! - si ritrova di fronte proprio Buck, che a sua volta è il trainer della compagine più forte del torneo. Rivalità e vecchi rancori non tardano a emergere: chi si aggiudicherà l'ambito "derby in famiglia"?

Note

Commediola all'acqua fresca diretta dal figlio di Bob Dylan.

Commenti (1) vedi tutti

  • VOTO : 5,5 Film piuttosto deboluccio e banale visto e ricisto con sport e protagonisti diversi. Certo è abbastanza simpatico ma le idee scarseggiano veramente troppo.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marlucche di marlucche
4 stelle

un filmettino debole debole che con la scusa di un torneo di calcio affronta il rapporto irrisolto tra il padre robert duvall e il figlio will ferrel... la competizione, l'eterna sensazione di non valere abbastanza, la voglia di rivalsa fanno da contraltare a gag un po' forzate e a situazioni viste mille volte in film del genere. questa volta will ferrel non centra lontanamente il bersaglio e… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
5 stelle

Storia di rivalsa familiare dispiegata in tono assolutamente scanzonato. Un nonno (Robert Duvall in vacanza premio) per cui conta solo la vittoria su tutto e tutti, un figlio (Will Ferrell meno stravagante del solito, ma non ci voleva tanto) ed un bambino che il nonno ha cacciato dalla squadra in quanto non abbastanza bravo. Non voglio essere cattivo, gli americani fanno i buonisti per natura,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

honz di honz
10 stelle

Narra storie di sport e di fughe ineguagliabili, di grandezza, non dell sportivo Pelè con la scarpetta d'oro... fantastico, neanche del classico anche descritto   calcio sciampagne, non per specificare, di quello francese...  nello specifico una nazione non dovrebbe centrare niente, sennò parleremmo anche del calcio brasiliano, nelle non molte cose che può sapere… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 28 dicembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 16 luglio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 2 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021

Recensione

marco l di marco l
2 stelle

Ennesima copia di Che botte se ingontri gli orsi ed ennesimo confronto che non lascia scampo. Squadra di campioni contro squadra di schiappe, tra le quali si annovera il bambino sovrappeso, quello straniero che non parla, il timido e via dicendo. Due allenatori rivali e a un certo punto l'entrata in campo dei campioncini che sovvertono tutti i pronostici, ovviamente rendendo inutile l'apporto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 agosto 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 21 febbraio 2020 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 28 dicembre 2018 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 15 ottobre 2016 su Italia 1

Recensione

honz di honz
10 stelle

Narra storie di sport e di fughe ineguagliabili, di grandezza, non dell sportivo Pelè con la scarpetta d'oro... fantastico, neanche del classico anche descritto   calcio sciampagne, non per specificare, di quello francese...  nello specifico una nazione non dovrebbe centrare niente, sennò parleremmo anche del calcio brasiliano, nelle non molte cose che può sapere…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 10 ottobre 2015 su Italia 1
Trasmesso il 26 aprile 2015 su Italia 1
2014
2014

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

La storiella è semplice e convenzionale, tipica delle commedie per famiglie americane. Tuttavia ha molti spunti divertenti ed un Will Ferrell in gran forma, che si dimostra ancora una volta il migliore tra i comici americani della sua generazione. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:3 ritmo:3

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 maggio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 25 febbraio 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 15 dicembre 2012 su Italia 1
Trasmesso il 24 settembre 2012 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 settembre 2012 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 25 gennaio 2012 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito