Espandi menu
cerca

Trama

Un industriale, dopo aver scoperto un compagno di gioco che bara, lo ricatta proponendogli dietro compenso di uccidergli la moglie. L'assassino si troverà di fronte a una donna che, offrendogli una somma ancora più alta, gli chiederà di uccidere invece suo marito.

Note

Adattamento di un racconto di Leonardo Sciascia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film-sceneggiato TV. A me non è dispiaciuto. Quasi un thriller, bella storia e bravi gli attori tra cui è da ricordare una bella e brava Pamela Prati.Finale inaspettato.(visto a ottobre del 2013)

    commento di mangianni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

hallorann di hallorann
4 stelle

Strano mediometraggio diretto da Nanni Loy, scritto con Ugo Pirro, liberamente tratto dal racconto omonimo di Leonardo Sciascia, a sua volta estrapolato dal libro “Il mare colore del vino”. Tipica produzione di fine anni ottanta targata Fininvest con i fratelli Vanzina in veste di produttori esecutivi. I coniugi Macchia, entrambi professori in trasferta calabro sicula, consumano il… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Un imprenditore e un professore frequentano la stessa bisca. Il secondo, tradito dalla moglie, ha l'occasione buona per eliminarla tramite il primo, ma le cose non andranno come da lui sperato. Gioco di società è un titolo minore all'interno della produzione di Nanni Loy, che adatta per il piccolo schermo un racconto di Leonardo Sciascia (contenuto nel libro Il mare color del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso l'8 agosto 2021 su Rete 4

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un imprenditore e un professore frequentano la stessa bisca. Il secondo, tradito dalla moglie, ha l'occasione buona per eliminarla tramite il primo, ma le cose non andranno come da lui sperato. Gioco di società è un titolo minore all'interno della produzione di Nanni Loy, che adatta per il piccolo schermo un racconto di Leonardo Sciascia (contenuto nel libro Il mare color del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

hallorann di hallorann
4 stelle

Strano mediometraggio diretto da Nanni Loy, scritto con Ugo Pirro, liberamente tratto dal racconto omonimo di Leonardo Sciascia, a sua volta estrapolato dal libro “Il mare colore del vino”. Tipica produzione di fine anni ottanta targata Fininvest con i fratelli Vanzina in veste di produttori esecutivi. I coniugi Macchia, entrambi professori in trasferta calabro sicula, consumano il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 18 marzo 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 20 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso l'8 agosto 2020 su Iris

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 27 aprile 2020 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 2 maggio 2017 su Iris
Trasmesso l'8 aprile 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 14 settembre 2016 su Iris
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film assai indecifrabile con un paio d'Attori veri (Adorf,Haber e la Sastri) con ciliegina di contorno chi ??? ... Pamela Prati (mai piaciuta ma neanche fuori dagli standards Recitativi ...) e cosi' la visione gia' perde di pathos e d'interesse.voto.0.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 maggio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 10 agosto 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 16 novembre 2013 su Iris
Trasmesso il 3 novembre 2013 su Iris
Trasmesso il 4 settembre 2013 su Rete 4
Trasmesso il 3 giugno 2013 su Iris
Trasmesso il 25 maggio 2013 su Iris
Trasmesso il 10 gennaio 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito