Espandi menu
cerca

Trama

Maria, la bella figlia di don Salvatore, amoreggia con Giacomo, giovane marinaio della sua flottiglia. Don Salvatore ha però deciso di darla in sposa a Renato, figlio di un suo carissimo amico, morto da tempo. Quando scopre che tra Maria e Giacomo è nato un legame di reciproco affetto, don Salvatore non esita a licenziare il marinaio; egli allontana, al tempo stesso, Maria, che s'apprestava a fuggire con Giacomo. In seguito a un equivoco, Giacomo crede che Maria non l’ami più; il giovane, che possiede una bella voce e sa servirsene, decide quindi d’accettare una scrittura offertagli e si reca a Milano, dove debutta con successo in una rivista. Maria, che a sua volta si crede abbandonata, si dichiara disposta a sposare Renato...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Maria ama Giacomo, pescatore dall'ugola d'oro, ma il padre di lei la vuole dare in sposa a Renato, partito in apparenza economicamente più affidabile. Quando Renato si rivela un disgraziato, finalmente Maria ottiene il consenso paterno per fidanzarsi con Giacomo.   Un dettaglio interessante sta nei nomi: Maria e Giacomo si chiamano i due personaggi centrali della storia di… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 5 giugno 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso l'8 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 28 giugno 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 12 luglio 2020 su Rete 4
Trasmesso il 6 aprile 2020 su Rete 4
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Maria ama Giacomo, pescatore dall'ugola d'oro, ma il padre di lei la vuole dare in sposa a Renato, partito in apparenza economicamente più affidabile. Quando Renato si rivela un disgraziato, finalmente Maria ottiene il consenso paterno per fidanzarsi con Giacomo.   Un dettaglio interessante sta nei nomi: Maria e Giacomo si chiamano i due personaggi centrali della storia di…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2005
2005

Dopo la questione IL MIO PALAZZO...

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Dopo la questione IL MIO PALAZZO... la questione LA MIA CITTA'. Nella mia città, posto assai stupido e qualunquista, non c'è verso di entrare in quelle teste, sono dei muli e ti raccapriccia la loro ciccia. Sanno…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito