Espandi menu
cerca

La neve nel cuore

Regia di Thomas Bezucha

Con Sarah Jessica Parker, Diane Keaton, Claire Danes, Rachel McAdams, Dermot Mulroney, Craig T. Nelson, Luke Wilson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Everett Stone vuole presentare la sua fidanzata Meredith, una newyorchese iper attiva, alla famiglia prima del matrimonio. Decide quindi di trascorrere il Natale con i genitori, ma la giovane non piace ai parenti che tentano di convincerlo a lasciarla. Meredith chiede quindi aiuto a sua sorella Julie, che prontamente si presenta... ma complica ulteriormente le cose.

Note

Una sorta di _Ti presento i miei_ in chiave drammatica. Convenzionale ma incisivo esempio di dramma familiare che inizia come una commedia natalizia e chiude sul vuoto emotivo del Natale successivo. Lo si può detestare, o farsi un bel pianto liberatorio.

Commenti (12) vedi tutti

  • La povera Meredith si ritrova in una famiglia di psicopatici, compatibili solo tra loro stessi. Il personaggio della Keaton è la mammina più odiosa della storia del cinema e toglie il disturbo troppo tardi! Film irritante e in tutto sopra le righe.

    commento di SteSondrio88
  • Film romantico da vedere durante le feste del Natale.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • 6 e mezzo un ottimo film deve farti ridere ma anche piangere

    commento di eros7378
  • Bel film natalizio con diversi momenti di divertimento e l'inatteso finale. Si parla di famiglie moderne anche se legate ad una certa tradizione. Non è un film eccellente ma lascia comunque un piacevole ricordo.

    commento di sillaba
  • Il classico film natalizio con famiglie tanto allargate che si riuniscono. Storia dal finale scontato per un film che alla lunga risulta noioso nonosante la professionalità del cast all star.

    commento di IGLI
  • Riunione di famiglia coi botti…bagnati.

    commento di movieman
  • Un film discreto. Sufficiente ••

    commento di liganov
  • lofi

    commento di marinobg
  • 5

    commento di arcarsenal
  • La peggiore sceneggiatura dell'anno per un film lento, noioso, prevedibile e ridicolo… in cui l'entrata di ClaireDanes è un vero fulmine a cel sereno che lascia spiazzati per la sua freschezza e bellezza… per il resto un tedio…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Bravi gli interpreti, un po' meno il film nel suo complesso (in certe parti è scarsamente realistico).Si alternano toni comici e tragici senza però volare molto più in alto della sufficienza.

    commento di massimoxy
  • un film a volte imperfetto e prevedibile, ma certamente piacevole ed a tratti commovente. Bravissime le due attrici protagoniste!

    commento di aquila79
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

La neve nel cuore e’un racconto agrodolce di un Natale insolito in casa Stone, una famiglia tipica americana che si riunisce durante le feste, sono uniti, eccentrici e liberali ed affrontano in modo sereno quasi tutto, tranne L’inquieta e poco manovrabile nuova fidanzata del figlio, la sempre brava Sarah Jessica Parker, si proprio lei quella di Sex And The city. Si sa durante… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bebe84 di bebe84
8 stelle

Avevo letto un sacco di articoli su quaesto film, non ero andata al cinema a vederlo, perchè ne parlavano tutti male...drammone, troppi buoni sentimenti, tristissimo, tutti soffrono...ora che l'ho visto posso dire che è un film bellissimo, triste, certo, drammatico, anche, ma profondo e intelligente, con attori bravi, che raccontano un prototipo di famiglia così unita da escludere ogni… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Aquilant di Aquilant
4 stelle

Autentici cervelloni gli scaltri distributori nostrani, non c’è che dire! Da qualche parte dell’inesauribile archivio oltreoceanico c’è un ready-made movie che nitrisce e scalpita, denso di buoni sentimenti natalizi, “the Family Stone”, tipico prodotto sitcom-style per l’appunto, appena sfornato, ideato per il grande schermo per la delizia dei poco fini palati americani. Ed ecco… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

La neve nel cuore e’un racconto agrodolce di un Natale insolito in casa Stone, una famiglia tipica americana che si riunisce durante le feste, sono uniti, eccentrici e liberali ed affrontano in modo sereno quasi tutto, tranne L’inquieta e poco manovrabile nuova fidanzata del figlio, la sempre brava Sarah Jessica Parker, si proprio lei quella di Sex And The city. Si sa durante…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 21 luglio 2019 su Nove
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 30 dicembre 2018 su Nove
Trasmesso il 27 dicembre 2018 su Nove
Trasmesso il 24 dicembre 2018 su Nove
2017
2017
Trasmesso il 25 dicembre 2017 su Nove
Trasmesso il 23 dicembre 2017 su Nove
Trasmesso il 19 dicembre 2017 su Nove
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
2012
2012
Trasmesso il 17 dicembre 2012 su Canale 5
Trasmesso il 1 gennaio 2012 su La5
2011
2011
Trasmesso l'11 dicembre 2011 su La5

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Il film natalizio è un genere. Come tutti i generi si presta a revisione, contaminazioni, riletture. Qui c’è tutto: l’inevitabile zucchero delle produzioni sotto l’albero, quella strana tendenza americana di mettere al centro della scena sessantenni ex hippy o contestatori rientrati nei ranghi della famiglia (qui composta da ben cinque figli), qualche elemento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 gennaio 2011 su Canale 5

Buon Compleanno Diane Keaton!

Toffee di Toffee

In un'intervista, Woody Allen ha parlato di Diane Keaton come del "più grande amore della sua vita". Ma ha anche detto di lei: "Nella vita reale, Diane crede in Dio. Ma crede anche che la radio…

leggi tutto
2009
2009
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008
Trasmesso il 7 dicembre 2008 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito