40 anni vergine

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 40 anni vergine

di tobanis

Mah, a volte non so che dire e pensare di certa critica. Prendiamo questo simpatico film: molta critica (ma l’avevano visto?) l’ha stroncato. E al pubblico (tutti scemi?) è invece generalmente piaciuto un sacco. E a me pure, dato che gli do un 7. Forse a certi daranno fastidio alcune scene, un po’ sboccate; il protagonista invece, in tutte le situazioni, riesce a non perdere mai la dignità (o quel poco che gli resta…).
Commedia che ha per protagonista un comico da noi poco noto, ma molto bravo, Steve Carell; si racconta la vicenda di un tizio afflitto dal noioso problema di cui al titolo. Con le donne ha pure una certa scioltezza, è che al momento del dunque gli sono capitate sfighe non da poco. I colleghi  (fortissimi!) proveranno in qualche modo a toglierlo dalla condizione iniziale. Da non confondere con 14 anni vergine, che non ho visto ed è altra roba.
Scorre piacevole, certamente scontato ma non meno fresco, grazie anche a Farell a cui è stata data carta bianca e ha improvvisato parecchio, in scena.
Il film è stato visto da un sacco di gente, oltreoceano, dato che là è stato un successo inatteso, tale da rimanere al numero 1 per due settimane.

Su Steve Carell

Fortissimo!