Espandi menu
cerca

The New World

Regia di Terrence Malick

Con Colin Farrell, Christian Bale, Q'Orianka Kilcher, Jesse Borrego, Ben Chaplin, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Noah Taylor Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

1607: i coloni iniziano a stanziarsi e a costruire le loro città in terra americana. A Jamestown, il conflitto tra gli indiani d'America e gli uomini arrivati dall'Europa per iniziare una nuova vita sembra attenuarsi quando Pocahontas, una dei nativi, e John Smith, un soldato dell'esercito inglese, si innamorano...

Note

Da 25 anni Malick aveva in mente il suo canto al Nuovo Mondo, e sulla carta il progetto era perfetto per il suo stile solenne e incurante delle successioni logiche. Ma qualcosa è andato storto: le voci off diventano salmodianti, la poesia delle immagini è fin troppo "poetica", gli animi si ammorbidiscono, le occasioni si sprecano.

Commenti (29) vedi tutti

  • Giusta la libertà di opinione ma questo sito farebbe bene a toglierne la possibilità. Molte fuorvianti ed espresse senza il minimo rispetto per chi potrebbe avere idee diverse. Tutti esperti intenditori, vero ? Sembra di essere su FB

    commento di simpi
  • Terribile! Pesante! Soporifero! Voto: gravemente insufficiente!

    commento di Yusaku87
  • Deve piacere; se piace, ci sono molti spunti di interessi, in questo film.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Che noia, che barba, che barba, che noia, che noia, che barba, che barba, che noia, che noia, che barba, che barba, che noia, che noia, che barba, che barba, che noia, che noia, che barba, che barba, che noia, che noia, che barba, che barba, che noia, che noia, che barba, che barba, che noia, che noia, che barba, che barba, che noia, che barba.

    commento di Arch_Stanton
  • I film di Malick sono pallosissimi, autoreferenziali, pretenziosi, e quella musica di accompagnamento é insopportabile. Non sono mai riuscito a guardarne uno fino in fondo, e questo non fa eccezione. Belle immagini, tutto qua.

    commento di corradop
  • Un film alla Malick, di grande respiro, con un intenso commento musicale e la solita voce intimistica fuori campo. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Pesante, ma intenso e poetico.

    commento di near87
  • Oh stupore, il respiro calmo e inarrestabile della vita, somiglia a un traveling!

    commento di michel
  • durante la visione non potevo non pensare al sequel: avatar

    commento di red grave
  • Ho amato e amo intensamente Badlands che è palpitante, fresco, pungente, profumato come l'aria del primo mattino primaverile. The New World sarà forse un po' di maniera, ma a me è piaciuto, anche alla seconda visione. 7

    commento di okkio
  • ottimo ma un po' pesante

    commento di danandre67
  • un buon esempio di come in certi casi le movenze ed i gesti possano descrivere situazioni e stati d'animo al di là dei codici del linguaggio

    commento di splendorsolis
  • Noiosissimo film d'avventura. Mediocre •

    commento di liganov
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Una delusione totale. Per la prima volta Malick ha fatto un passo falso.

    commento di ligeti
  • …e fu così che anche Malick ci regalò un bel polpettone!

    commento di movieman
  • Sì vabbè però basta col copincollare le recensioni di FilmTV nei commenti :|

    commento di pictor
  • La più intensa opera di Malick, bellissimo… e come tutti i film più belli non capito…pazienza…

    commento di Totororesurrection
  • Colin Farrel è terribile nelle sue mono espressioni,mentre Q'Orianka Kilcher è davvero una rivelazione. Il film va ad alti e bassi,a volte si perde un pò nella narrazione ma nel complesso è godibile.

    commento di principessasofia
  • Il film sarebbe stato un vero capolavoro se solo fosse stato più corto. Anche se alla fine si riscatta con una bella conclusione, la mezzoretta da romanzo di appendice (dopo la partenza di Smith) è davvero banale.

    commento di Left-Koz
  • dire che questo film nn vale il prezzo del biglietto è troppo, nn vale nemmeno il tempo di cercare un cinema in cui lo diano. lo consiglio ad anziani che vogliono prendere sonno o aspiranti suicidi, infatti è lento come la morte.

    commento di phlazza
  • Minore rispetto a "La sottile linea rossa", forse troppo lungo (negli USA ri-uscirà tagliuzzato qua e là) ma comunque un bel film, recitato egregiamente e che riesce ad emozionare e a far riflettere.

    commento di Ewan
  • con tutti i difetti possibili, siamo dalle parti del capolavoro..troppo incentrato sulla poesia e troppo poco sull'azione, il film nell'ultima mezz'ora, nella parte in inghilterra, diventa sublime. belli e bravi la kilcher, farrell e bale.

    commento di redrum80
  • Il solito bellissimo film di Terrence Malick. Solo un consiglio: non andatelo a vedere in una multisala, troppi tamarri!!!!

    commento di ichi
  • Questo film può ambire all'Oscar come "film più lento", lottandosela con Master & commander. Sconsigliato da vedere a tarda serata, lungo e soporifero. Si salvano solo l'indigena carina e le sopracciglia abnormi di Farrell.

    commento di Mic
  • ci hanno messo 7 anni a girarlo???!!! hahahahahahahahaha

    commento di phlazza
  • forse il film più noioso che abbia mai visto. Malick delude alla grandissima. Assolutamente da evitare.

    commento di emil
  • Una sinfonia visiva di ancestrale bellezza. Un film arcano, magico, aurorale. Brividi.

    commento di joseba
  • STUPENDO. Malick grazie di esistere.

    commento di albakurtz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tafo di tafo
8 stelle

" E le voci non appartengono più ai corpi e ai soggetti, e se sembran provenire dalle menti non le vedremo mai perché le menti sono altrove talmente altrove che già sono (nel)la nostra mente che le ascolta " ( enrico ghezzi) La leggenda di Pocahontas è il trionfo della bellezza dei sentimenti e dell'innocenza dell'amore. La scoperta del nuovo mondo di John Smith è un avventura dove la… leggi tutto

54 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Quando si è sparsa la voce che Malick stava girando un film sulla storia di Pocahontas, sono stato tentato di interpretarlo come un sintomo di rincoglionimento senile. In realtà, come era prevedibile, la vicenda è raccontata con uno stile lontanissimo dall’estetica disneyana ed è un semplice spunto per mettere in scena una nuova parabola su Natura e Cultura (che la Cultura sia… leggi tutto

22 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maso di maso
2 stelle

L'anno era il 2005 e quando vidi il teaser di The new world rimasi notevolmente ammaliato dalle immagini e dal titolo mi aspettavo una storia di violenza acerrima fra i nativi d'America e i conquistadores provenienti dalla vecchia Europa sulla scia tracciata da Colombo e la sua spedizione e quindi me lo andai a vedere trascinando anche degli amici fra i quali il mio amico Tacca amante del genere… leggi tutto

13 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 17 settembre 2023 su Iris

Recensione

nibacco di nibacco
6 stelle

Il capitano inglese John Smith, al comando di un fortino in territorio indiano, viene catturato da alcuni guerrieri e condotto al villaggio dove si decide di giustiziarlo. Ma la giovane principessa chiede al re la sua grazia. Il capitano rimane nel villaggio dove ha modo di apprezzare e ammirare quel popolo per la semplicità e la lealtà. Durante la permanenza si innamora,…

leggi tutto
Trasmesso il 4 luglio 2023 su Iris
Trasmesso il 3 luglio 2023 su Iris
Trasmesso il 20 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 19 giugno 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 1 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 10 luglio 2022 su Iris
Trasmesso l'8 luglio 2022 su Iris

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Era questo adesso il film più vecchio tra quelli che mi interessa vedere, degli anni Duemila. Dunque, in primis il film, che parla degli USA agli inizi del Seicento, che uno dice eh beh, Colombo scoprì l’America un secolo prima…invece nulla, è Storia, per il Nord America almeno, stavamo ancora parlando di quattro gatti, nel primo Seicento. Dunque arrivano gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 25 giugno 2022 su Iris
Trasmesso il 24 giugno 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 7 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 5 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 3 agosto 2021 su Iris

Recensione

maso di maso
2 stelle

L'anno era il 2005 e quando vidi il teaser di The new world rimasi notevolmente ammaliato dalle immagini e dal titolo mi aspettavo una storia di violenza acerrima fra i nativi d'America e i conquistadores provenienti dalla vecchia Europa sulla scia tracciata da Colombo e la sua spedizione e quindi me lo andai a vedere trascinando anche degli amici fra i quali il mio amico Tacca amante del genere…

leggi tutto
Trasmesso il 1 agosto 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 13 giugno 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito