Espandi menu
cerca

Trama

Scamboville, anno 3000. Con l'aiuto di Spencer, un cyber-pinguino, e Cyberina, una fata olografica, Geppetto inventa Pinocchio, un robot umanoide. Il sogno di Pinocchio è quello di diventare un bambino vero, prima però deve aiutare i suoi amici a sventare il diabolico piano del sindaco di Scamboville che vuole trasformare tutti i bambini in robot.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

fabius81 di fabius81
6 stelle

Un film con un'ottima qualità tecnica che snatura completamente la favola di Collodi, trasformandola in una storia ambientata tra paesaggi futuristici e altamente tecnologici, in cui Pinocchio dovrà scontrarsi con un super cattivone un po' stravagante e impacciato.Sebbene la storia lasci un po'a desiderare nel suo complesso il film merita quanto meno un voto sufficente. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giancarlo visitilli di giancarlo visitilli
4 stelle

Una favola ecologica, che inizia dove ci avevano lasciati A. I., Minority Report e Spy Kids, passando per gli stessi immaginari e le stesse strade della fiaba già disneyana: è questo il primo lungometraggio del regista canadese Daniel Robichaud. Una coproduzione franco-ispano-canadese, che ha dato vita a Pinocchio 3000, è stata capace di realizzare un film d’animazione digitale di alto… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
2013
2013
Trasmesso il 28 luglio 2013 su Rai Gulp
Trasmesso il 19 maggio 2013 su Rai Gulp
2012
2012
2011
2011
Trasmesso il 24 aprile 2011 su 7Gold
2007
2007

Recensione

liganov di liganov
4 stelle

Il regista franco-canadese, appunto Daniel Robichaud, crea un film di Pinocchio situato nel futuro, il risultato è però poco riuscito, ovviamente. La storia risulta troppo simile a quella originale (quello creata dalla Walt Disney) e l'animazione non è granchè. Tutto sommato non è nulla di eccezzionale, sono qualche modifica all'ambiente. Magari da vedere, ma…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

fabius81 di fabius81
6 stelle

Un film con un'ottima qualità tecnica che snatura completamente la favola di Collodi, trasformandola in una storia ambientata tra paesaggi futuristici e altamente tecnologici, in cui Pinocchio dovrà scontrarsi con un super cattivone un po' stravagante e impacciato.Sebbene la storia lasci un po'a desiderare nel suo complesso il film merita quanto meno un voto sufficente.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giancarlo visitilli di giancarlo visitilli
4 stelle

Una favola ecologica, che inizia dove ci avevano lasciati A. I., Minority Report e Spy Kids, passando per gli stessi immaginari e le stesse strade della fiaba già disneyana: è questo il primo lungometraggio del regista canadese Daniel Robichaud. Una coproduzione franco-ispano-canadese, che ha dato vita a Pinocchio 3000, è stata capace di realizzare un film d’animazione digitale di alto…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
Uscito nelle sale italiane il 2 gennaio 2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito