Espandi menu
cerca

Trama

Klaus è stato un gerarca nazista che ha nutrito e coltivato una insana passione nell’abusare e nell’uccidere bambini dopo averne abusato. Nella sua follia, con la guerra agli sgoccioli e la conseguente caduta del Reich, l’uomo deciderà di suicidarsi, ma fallirà nell’intento, restando invece paralizzato in modo tanto grave da dover vivere il resto dei suoi giorni chiuso in un polmone d’acciaio. Ad occuparsi di lui, in una solitaria villa dove la famiglia si è rifugiata per sfuggire al tribunale di guerra, ci sono la moglie Griselda, sua odiosa metà e Rena, la figlioletta adolescente. Questo, finché non entrerà  in scena un giovane pseudo infermiere, Angelo, che rivelerà a Klaus di essere a conoscenza dei suoi segreti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film estremamente coraggioso e certamente di forte impatto il cui unico difetto è però quello di non riuscire a tratteggiare con maggior precisione la psicologia dei vari personaggi.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • gran film estremo e scioccante del bravo agustin villaronga. ancora oggi è un bel pugno nello stomaco.

    commento di redrum80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Tras el cristal è un film scioccante che colpisce gli occhi, la mente e lo stomaco: crudele e vero, ci costringe a guardare in faccia la paura e l’orrore senza più potersi tirare indietro. La tematica scabrosa è materiale incandescente fra le mani del regista, risolta però con eleganza e freddezza esemplare. Nulla è particolarmente esplicito (e per questo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Leo Pitier di Leo Pitier
6 stelle

Vidi il film in un cineforum; spinto dalla curiosità per l'appellativo di "film più estremo al mondo" assegnatoli da uno degli organizzatori della rassegna "film maledetti" (mi pare si chiamasse così) presentandolo qualche sera prima, alla fine della proiezione di un altro film in rassegna: "bubba ho-tep". In sala non raggiungevamo le 10 persone e a metà film un paio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
locandina
Foto

HEIL HITLER ? NO GRAZIE !

pippus di pippus

Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Senza esagerare sento di poter definire “Tras el cristal”, opera prima di Agustí Villaronga, come una delle pellicole che in assoluto riescono a lasciare un segno indelebile nella mente dello spettatore. Ora, se è vero che questo è merito non da poco, ciò non vuol dire che ci troviamo di fronte a un capolavoro. La capacità del regista maiorchino di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Klaus,nazista pedofilo con tendenze omosessuali alla fine della Seconda Guerra Mondiale cerca di suicidarsi  buttandosi dal tetto della sua villa ma tutto quello che ottiene da questo tentativo è la permanenza vita natural durante in un polmone d'acciaio perchè non più in grado di respirare da solo,accudito di malavoglia  dalla moglie Griselda e dalla figlia…

leggi tutto

Recensione

Leo Pitier di Leo Pitier
6 stelle

Vidi il film in un cineforum; spinto dalla curiosità per l'appellativo di "film più estremo al mondo" assegnatoli da uno degli organizzatori della rassegna "film maledetti" (mi pare si chiamasse così) presentandolo qualche sera prima, alla fine della proiezione di un altro film in rassegna: "bubba ho-tep". In sala non raggiungevamo le 10 persone e a metà film un paio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Tras el cristal è un film scioccante che colpisce gli occhi, la mente e lo stomaco: crudele e vero, ci costringe a guardare in faccia la paura e l’orrore senza più potersi tirare indietro. La tematica scabrosa è materiale incandescente fra le mani del regista, risolta però con eleganza e freddezza esemplare. Nulla è particolarmente esplicito (e per questo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito