Espandi menu
cerca

Trama

La signora Hilyard è rimasta sola nella sua lussuosa villa. Il figlio è partito per una vacanza. Un brutto giorno, mentre lei resta bloccata accidentalmente nell'ascensore, la casa diventa teatro delle scorrerie di diversi malintenzionati. Tre teppisti, in particolare, mettono tutto a soqquadro e la terrorizzano con minacce. Finalmente la donna riesce a uscire, ma l'incubo non è ancora terminato.Il soggetto potrebbe risultare interessante, con la sua idea di contaminazione tra thriller e horror. La regia di Walter Grauman è però statica, soprattutto nella nella prima parte e, nonostante l'esasperazione dei toni, finisce per annoiare un po'.

Commenti (5) vedi tutti

  • Commento di FilmTv, nel momento in cui scrivo, assurdo: "finisce per annoiare un po'". Ma per favore! Film notevole, molto teso, tra i più crudeli e realizzato in modo essenziale, quanto ammirevole.

    commento di kotrab
  • Un fratellino minore di "Arancia Meccanica"

    leggi la recensione completa di ezio
  • L'essere umano in gabbia, gli "animali" fuori. Questo è il cambio di prospettiva che opera "Lady in a Cage". Ma detti animali sono "circensi", per non dire criminali da strapazzo, e il film ne esce penalizzato.

    commento di movieman
  • Bel thriller all'Arancia Meccanica, splatter unico all'epoca.

    commento di lonestar
  • Ottimo thriller che mi ha verametne sorpreso. Pieno di tensione e una straordinaria interpretazioni degli atttori

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un buon esempio di tensione cinematografica in spazi chiusi, che cresce fino quasi a tormentare lo spettatore verso la fine. Un elemento che l'aumenta è la salvezza sempre a due passi, o a pochi centimentri, eppure irraggiungibile. In generale è un film che mette in scena cosa sia l'egoismo umano assoluto, di chi guarda solo al proprio vantaggio materiale personale, e non conosce nessuna… leggi tutto

7 recensioni positive

2022
2022

Recensione

VinceBond di VinceBond
8 stelle

La gabbia del titolo originale è un ascensore per disabili che si blocca nel momento sbagliato all'interno della villa dell'anziana De Havilland (bravissima) innescando una serie di situazioni che sotto certi aspetti anticipano gli horror politicizzati degli anni 70. Negli anni 60 il gore era più contenuto ma il cinismo non era da meno, come sottolineato dal via vai ossessivo delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto

Film Home invasion

boychick di boychick

  Con Home invasion, ci riferiamo a quel sottogenere, nel quale (come si intuisce dal nome) a far da padrone, sono le scene che prevedono i tentativi di irruzione e le prese di ostaggi, in abitazioni occupate dai…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un buon esempio di tensione cinematografica in spazi chiusi, che cresce fino quasi a tormentare lo spettatore verso la fine. Un elemento che l'aumenta è la salvezza sempre a due passi, o a pochi centimentri, eppure irraggiungibile. In generale è un film che mette in scena cosa sia l'egoismo umano assoluto, di chi guarda solo al proprio vantaggio materiale personale, e non conosce nessuna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Non tutto fila liscio in questo thriller abbastanza violento,la vittima (De Havilland) non risulta molto simpatica e a volte si tende a tifare per i violentatori che guarda caso sembrano passare proprio tutti di li per caso....comunque da vedere per chi ama film come "arancia meccanica"

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 21 marzo 2009 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La signora dall'alto della sua gabbia dorata vede tutto.Peccato che non possa fare nulla.Signora di mezza età con figlio che vorrebbe staccarsi da lei una volta per tutte(e a tal proposito minaccia il suicidio se lei non acconsentirà)per un incidente rimane bloccata nell'ascensore della sua lussuosa magione in un week end di un luglio afoso e assolato come pochi.Le richieste d'aiuto sono…

leggi tutto
Trasmesso il 12 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 4 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2009 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

Duro e cattivo(proprio come piace a me!) thrilling di serie B che ha un soggetto originale che ricorda vagamente l'Hitchock + sadico e anticipa in un certo qual senso 'Arancia meccanica'.A tratti parecchio lento,anche se è capace di raggiungere punte di sadismo che sconvolgono gli equilibri.Buono senz'altro e da vedere.Voto 8.

leggi tutto
Recensione

Recensione

killyky di killyky
8 stelle

Un film abbastanza riuscito che fa leva quasi esclusivamente sulla bravura claustrofobica della protagonista.

leggi tutto
Recensione

Recensione

fedeico winslet di fedeico winslet
8 stelle

un agghiacciante gioco al massacro pieno d'angosciante atmosfera e di opprimente claustrofobia.Olivia de Havilland conferma la sua straordinaria professionalità d'interprete,mentre Walter Grauman dirige con piglio euforico e grande senso della misura.un thriller di altissima tenzione,superbo ma purtroppo sottovalutato.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito