Saw II. La soluzione dell'enigma

Travis

Iscritto dal 13 ottobre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Saw II. La soluzione dell'enigma

di Travis

Col secondo capitolo di Saw si cade in basso...Non c'è più la tensione del primo e la sorpresa finale non regge il confronto con quella del primo capitolo...Troppe persone in gioco, tante assolutamente inutili; il film sembra solo un gioco per far fuori la gente ogni volta in modo diverso, ma proprio per colpa di questa violenza insistentemente ricercata, la violenza risulta meno disturbante ed inquietante. A mio parere è brutta l'idea di far vedere l'enigmista dopo 5 minuti di film, così come è brutta la risoluzione finale dell'enigma, che lascia la porta aperta ad un sequel che poco ispira.
Se volete vedere un horror carino e senza troppe pretese Saw, il primo, è assolutamente coinvolgente nonostante i suoi 1000 difetti di sceneggiatura, e riesce a colpire fino al finale a sorpresa. Saw 2 invece, nonostante la tensione sia palpabile lungo tutto il film, perde di originalità e finisce col mescolarsi insieme a tutto quel brutto cinema horror di nuova generazione che poco se non nulla ha più da offrire, e visto il capostipite è un vero peccato.