Espandi menu
cerca

Trama

Rock'n'roll movie che ripercorre il percorso artistico di Neil Young e i Crazy Horse. I concerti dal vivo e le interviste ai protagonisti sono state realizzate in Europa e in America durante la tournée mondiale "Year of the Horse" del 1996, a eccezione di alcuni brevi spezzoni del 1976 e del 1987.

Note

Il documentario, voluto e prodotto (accreditato come come Bernard Shakey) da Young, è l'ennesima collaborazione con Jarmusch: il regista aveva già girato due video per lui, che aveva dal canto suo musicato _Dead Men_ di Jarmusch, dove appariva in un cameo. Presentato al festival di Venezia nella sezione "Eventi speciali - Immagini e musica".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Spezzoni, frammenti, scorie di 30 anni di musica affastellati senza troppo preoccuparsi del rigore cronologico o di dover offrire una visione esaustiva di una vita (quella di Neil Young e dei suoi fidi Crazy Horse) dedicata alla musica rock. Adoro il cantante canadese ma il documentario di Jim Jarmusch, lo dico in tutta franchezza, non è granché. Per fortuna che c'è la musica del grande… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Filmografia Rock

rocky85 di rocky85

Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…

leggi tutto
2014
2014
2010
2010
Neil Young, il film di Le Noise
iosif di iosif

Neil Young, il film di Le Noise

Accompagnato dalla sua chitarra e dalla produzione dell'altro canadese Daniel Lanois, Neil Young realizza un album dalle sonorità in b/n che ricordano… segue

Post
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Neil Young e i Crazy Horse dal vivo durante il tour del 1996. In aggiunta ai brani live, interviste, dietro le quinte, rehearsal e cazzeggi vari. Il taglio è trasandato e improvvisato e lascia abbastanza delusi. Esclusivamente per i fan più accaniti dell'artista canadese.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Spezzoni, frammenti, scorie di 30 anni di musica affastellati senza troppo preoccuparsi del rigore cronologico o di dover offrire una visione esaustiva di una vita (quella di Neil Young e dei suoi fidi Crazy Horse) dedicata alla musica rock. Adoro il cantante canadese ma il documentario di Jim Jarmusch, lo dico in tutta franchezza, non è granché. Per fortuna che c'è la musica del grande…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

a me non sono mai andate le canzoni di Neil Young ma qui anche ci si diverte a vedere il documentario musicale.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito