Espandi menu
cerca

The Act of Seeing with One's Own Eyes

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lyhadureki-tsuvon-noékor di lyhadureki-tsuvon-noékor
10 stelle

"The Act of Seeing With One's Own Eyes" è l'opera più sconvolgente che mi sia mai capitato di vedere. Un freddo ed esanime cadavere filmico. Stan Brakhage, in 32 muti e assordanti minuti, ci dà la possibilità di guardarci, di ammirarci nello specchio del futuro. Con violenta delicatezza ci obbliga a riconsiderarci, martoriando il nostro sguardo ci mostra la… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

La parola ai corpi

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando un corpo fuoriesce dai suoi contenuti puramente fisici per parlarci di molto altro. Possono nutrire gli enigmi della mente o farsi partecipi della loro manifesta marginalità. Possono veicolare pregiudizi…

leggi tutto

La morte che rimane

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…

leggi tutto
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

lyhadureki-tsuvon-noékor di lyhadureki-tsuvon-noékor
10 stelle

"The Act of Seeing With One's Own Eyes" è l'opera più sconvolgente che mi sia mai capitato di vedere. Un freddo ed esanime cadavere filmico. Stan Brakhage, in 32 muti e assordanti minuti, ci dà la possibilità di guardarci, di ammirarci nello specchio del futuro. Con violenta delicatezza ci obbliga a riconsiderarci, martoriando il nostro sguardo ci mostra la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Materia Oscura
mck di mck

Materia Oscura

Canto del Servo Pastore.   Wall•E a Perdas de Fogu, ovvero : il Vitello di Torino (Ogliastra). Dal Mockumentary della Realtà alla… segue

Bodyscapes

giuvax di giuvax

In ambito fotografico i bodyscapes sono foto di particolari del corpo umano ritagliati in modo da sembrare paesaggi e non più carne. Corpo umano che diventa quasi astratto. Amo molto questo genere di foto. In…

leggi tutto
2012
2012

Rumble Jumble

mck di mck

Hard ( Golden ) Rain. Anime ( a ) salve. Rumble Jumble playlist. Mille anni al mondo mille ancora che bell'inganno sei anima mia ( e che bello il mio tempo che bella compagnia ). Sono giorni di finestre…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito