Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

Il film è ambientato tra i membri di un club di giovani motociclisti americani di origine italiana.  Il regista ci mostra i riti che seguono la messa a punto delle enormi motociclette piene di borchie dorate, la vestizione e la preparazione di questi "giovani selvaggi" imbevuti dei miti della violenza, del nazismo, della guerra. Ai ritratti di Hitler, di Marlon Brando, di James Dean, alle… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
2013
2013

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Perla nascosta. Capolavoro underground. Audace. Provocatorio oltre ogni limite. Cosa sia effettivamente è impossibile a definirsi: critica o elogio? Accusa o celebrazione? Difficile dare un significato preciso a tale accumulo di simbolismi. “Scorpio Rising” procede per associazioni, partendo con un ritmo dolce, quasi melodico, per terminare invece con un ritmo e un montaggio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Il film è ambientato tra i membri di un club di giovani motociclisti americani di origine italiana.  Il regista ci mostra i riti che seguono la messa a punto delle enormi motociclette piene di borchie dorate, la vestizione e la preparazione di questi "giovani selvaggi" imbevuti dei miti della violenza, del nazismo, della guerra. Ai ritratti di Hitler, di Marlon Brando, di James Dean, alle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L'anti-poesia del cuoio, delle borchie e delle motociclette, che uccide l'anima melodica hollywoodiana degli anni sessanta  e, a suon di teschi ed icone filonaziste, profana anche la laica sacralità delle battaglie libertarie e pacifiste di allora. La provocazione di Anger rifiuta perfino la nobile veste della dissacrazione artistica, scegliendo, al suo posto, lo spirito demenziale e…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

qua invece si ha a che fare con baldi giovanotti in preda a scopiazzature di miti tipo James Dean e Marlon Brando ma da parte mia si tocca il fondo del barile.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Terza parte del Magick Lantern Cycle, è uno straniante monumento al feticismo ed alla rivendicazione della natura omosessuale, intriso di ossessioni, mistero, ironia e provocazione, dove la carne, il cuoio e il metallo si accarezzano, similmente al successivo Kustom Kar Kommandos (1965), dove Anger si concentra sull'amore tra uomo e macchina. 8

leggi tutto
2007
2007

Recensione

Dalton di Dalton
8 stelle

Per Kenneth Anger, pioniere del cinema gay, il cristianesimo sarebbe una forma di nazismo ed i nazisti sarebbero un mucchio di balordi, pronti a trasformare le loro passioni in perversioni. E la cultura americana viene rappresentata proprio da tali nazisti. Alla fine, la morte per incidente motociclistico di uno di essi verrà segnalata da una sirena "rossa", appartenente alla polizia oppure ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito