Espandi menu
cerca

Trama

Yukinojo, interprete nel XIX secolo di ruoli femminili a teatro, è ossessionato dall'idea di vendicare i genitori. Recitando in una produzione itinerante, tra il pubblico riconosce i tre uomini che vent'anni prima spinsero i suoi al suicidio. Con astuzia, intrigo e l'aiuto della figlia di uno dei tre, comincia a distruggere le loro vite.

Commenti (1) vedi tutti

  • Interessantissimo (e godibilissimo) esperimento cinematografico firmato Kon Ichikawa nel quale risultano fusi alla perfezioni elementi tipici del teatro con altri più propri del cinema. Da vedere.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il teatro giapponese è fatto di maschere, doppi ruoli, enigmi ed ambiguità. E di tutto ciò, Yukinojo Nakamura è l’emblema in carne e ossa: infatti è un oyama, un attore specializzato in ruoli femminili. Ed è anche il sosia di Yamitaro, un ladro di professione. Infine, è un uomo che usa il proprio fascino e il proprio talento per ordire una terribile vendetta contro i responsabili della… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Il Kabuki, il teatro classico giapponese, è una forma di teatro non certo facile da amare così d'acchitto. “Vendetta di un attore”, del rinomato cineasta nipponico Kon Ichikawa, affonda le proprie radici proprio nel mondo del Kabuki, e partendo da tali premesse temevo sinceramente di dover masticare e digerire un mattone improponibile. Mai timori risultarono più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il teatro giapponese è fatto di maschere, doppi ruoli, enigmi ed ambiguità. E di tutto ciò, Yukinojo Nakamura è l’emblema in carne e ossa: infatti è un oyama, un attore specializzato in ruoli femminili. Ed è anche il sosia di Yamitaro, un ladro di professione. Infine, è un uomo che usa il proprio fascino e il proprio talento per ordire una terribile vendetta contro i responsabili della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2010
2010

Teatro

Redazione di Redazione

Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito