Espandi menu
cerca

Jin-Roh - Uomini e lupi

Regia di Hiroyuki Okiura

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Dieci anni dopo la fine della Seconda guerra mondiale, il poliziotto anti-terrorismo Fuse viene sospeso dal servizio per non aver fermato in tempo l'attacco kamikaze di una giovane ragazza. Nel tentativo di raccogliere informazioni sulla vittima, Fuse si imbatte nella sorella di lei, con cui nonostante le rivalità forma un forte rapporto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un reale pezzo di storia dell'animazione poiché rappresenta il primo grande distacco tra generazioni di animatori all'interno del cinema animato giapponese. Film adulto, riflessivo, a tratti spietato e straziante.

    leggi la recensione completa di Genga009
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
8 stelle

Jin Roh racconta una storia crudele e ideale, in cui lo scontro generazionale tra chi è cresciuto in Giappone durante il dopoguerra e chi, invece, è nato durante il boom economico degli anni Sessanta viene a galla attraverso un universo narrativo distopico e adulto sia in termini di simboli(smi) e significati, sia in termini grafici, dai tratti estetici e caratteriali dei… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2020
2020

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Jin Roh racconta una storia crudele e ideale, in cui lo scontro generazionale tra chi è cresciuto in Giappone durante il dopoguerra e chi, invece, è nato durante il boom economico degli anni Sessanta viene a galla attraverso un universo narrativo distopico e adulto sia in termini di simboli(smi) e significati, sia in termini grafici, dai tratti estetici e caratteriali dei…

leggi tutto
2019
2019
2017
2017
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Jin-Roh- Uomini e Lupi è un film d'animazione giapponese del 1999 , scritto e ideato dal genio di Mamoru Oshii ma diretto dal suo fidato collaboratore Hiroyuki Okura; il film è stato distibuito in italia in home video nel 2004 da Yamato Video (segnalo un doppiaggio molto valido).  «noi siamo lupi travestiti da esseri umani»   Il film è chiaramente…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

look67 di look67
6 stelle

Fanta-poliziesco cupo e triste come molti cartoni giapponesi non-Ghibli. Non un grande film, ma godibile. Ha il merito di non eccedere nelle distruzioni apocalittiche tanto care agli autori nipponici, e invece preferisce l'approfondimento psicologico dei protagonisti.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito