Espandi menu
cerca
Ti amo in tutte le lingue del mondo

Regia di Leonardo Pieraccioni vedi scheda film

Recensioni

L'autore

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post -
  • Recensioni 1518
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ti amo in tutte le lingue del mondo

di daniele64
6 stelle

Commediola abbastanza divertente ...

Un professore di mezza età , divorziato , riceve continuamente messaggi d' amore in quasi tutte le lingue del mondo da parte di una sua studentessa , ma si innamorerà invece della madre ... Lo stile di Leonardo Pieraccioni lo conosciamo tutti , c' è chi lo apprezza e chi lo detesta , leggero , scanzonato e buonista com' è . La sua comicità nazionalpopolare , disimpegnata ed ingenua stavolta inserisce qualche venatura di malinconia affidata al personaggio del fratello ritardato . Il suo personaggio però rimane sempre lo stesso , il simpatico imbranatello improbabilmente fortunato con le donne .

 

Ti amo in tutte le lingue del mondo, cast e trama film su Canale 5 ore 21  martedì 17 luglio 2018 - Cultura e Spettacoli - La Città di Salerno

 

Lo aiuta nella discreta riuscita comica di questa pellicola , un cast di contorno che stavolta si rivela azzeccato . Oltre all' amico Giorgio Panariello in un ruolo ben riuscito , abbiamo un divertente ed imparrucchinato Rocco Papaleo , un insolitamente misurato Massimo Ceccherini ed una coppia di belle ragazze ( Marjo Barasategui e Giulia Elettra Gorietti ) , anche se un po' antipatiche . Camei per Francesco Guccini , Carlo Conti e Nicolas Vaporidis . Non male la colonna sonora affidata a Tricarico , che fa pure una comparsata  . E' stato un ottimo successo al botteghino nel 2005 ; per me adesso è un filmetto un po' stiracchiato ma sufficientemente spassoso , anche solo per una serata davanti alla televisione . Da 6 tondo .

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati