Espandi menu
cerca

Una vita scellerata

Regia di Giacomo Battiato

Con Wadeck Stanczak, Max Von Sydow, Bernard-Pierre Donnadieu Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Cellini è un genio, certamente. Ma anche un folle, o quasi. Comunque un facinoroso. Un uomo instabile, disposto a tutto pur di veder realizzato il suo più ambizioso sogno d'artista: il Perseo.

Note

È un’opera moderna e raccontata con grande tensione emotiva, il Cellini trasmesso con successo dalla Rai nel 1990. Storia e sceneggiatura basate sull'autobiografia dell’artista, regia cinematografica di Giacomo Battiato, ambientazioni e costumi da kolossal internazionale, cast di primordine. Tra mecenati e artigiani, papi e governatori, corre, in tre parti, la vita scellerata di un artista le cui vicende personali sono forti e scioccanti quanto le sue opere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ottimo film sulla vita del ben noto artista Benvenuto Cellini. In realtà sembra la stessa storia di Caravaggio, che però naque esattamente l'anno in cui morì Cellini. Nell'arte sembra affondi sempre una buona dose di follia e di violenza. 8,5

    commento di Brady
  • Film Biografico altalenante e non del tutto interessante.

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film a carattere Storico-Biografico non molto appassionante.Piccola parte anche per Amanda Sandrelli e anche Pamela Villoresi ci sarebbe ... ma non l'ho intravista !!! voto.4.   RETTIFICA : la Villoresi arriva negli ultimi minuti della 3^ ed ultima parte mentre precedentemente pensavo fosse un Film unico e non diviso in parti. Quindi,il voto rimane sempre quello e se a qualcuno… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso l'8 agosto 2021 su Rai Storia
2019
2019

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film a carattere Storico-Biografico non molto appassionante.Piccola parte anche per Amanda Sandrelli e anche Pamela Villoresi ci sarebbe ... ma non l'ho intravista !!! voto.4.   RETTIFICA : la Villoresi arriva negli ultimi minuti della 3^ ed ultima parte mentre precedentemente pensavo fosse un Film unico e non diviso in parti. Quindi,il voto rimane sempre quello e se a qualcuno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito