Espandi menu
cerca

Vital

Regia di Shinya Tsukamoto

Con Tadanobu Asano, Nami Tsukamoto, Kiki, Kazuyoshi Kushida Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Mi sembra che l'esistenza fisica dell'uomo stia scomparendo, ma, allo stesso tempo, le nostre menti si stanno espandendo: i nostri "sè" fisici si stanno indebolendo. Avevo paura di vivere in un mondo simile e mi chiedevo da dove derivasse tutto questo. Tutti, prima o poi, moriamo, questa è la realtà: se non abbiamo paura della morte, il mondo diventa ambiguo riguardo… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Tutto incentrato tra la sottile frontiera tra vita e morte, il film ripercorre la ricerca di memoria e verità di un giovane medico la cui fidanzata è morta con lui in un incidente stradale, e che ora si trova cadavere sul tavolo operatorio dove i praticanti medici effettueranno le loro ricerche e sperimentazioni. Una ricerca dolorosa anche nel proprio passato e nel rapporto, del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Vital è uno dei film più intimi e introspettivi di Tsukamoto: la ricerca e lo studio del corpo si soffermano non già, per una volta, sulle mutazioni, ma sulla scoperta dell'essere un corpo, per tentare da esso di ricostruire i segreti più intimi di una vita ormai perduta, arrivando magari a trovare il recesso più intimo e nascosto che racchiude l'anima.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 8 PUDICO Vital è un mèlo spiazzante e bellissimo capace di contaminare e contaminarsi continuamente esplorando una storia d'amore che diventa sia ossessione che sogno. Ma il punto d'arrivo non è ancora questo, Tsukamoto seduce con l'impossibile, il paradosso, obbligando lo spettatore ad affrontare non solo l'idea della mancanza ma anche la 'carnalità' dell'amore. Tutti concetti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

In Vital scivoliamo in abissi di corrispondenze paradossali, come se il manifesto simbolista di Baudelaire fallisse nell'idea che un'altra dimensione, quella che oltre che simbolica nel mondo del cinema specialmente può essere considerata 'onirica', affermasse la propria autonomia, e attraesse verso di sé la mente dell'uomo per fargli dimenticare la realtà, per sostituirla, non alla luce di…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Strano Film sospeso fra morte,balli e qualche atto passionale,il tutto troppo poco uniforme.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Mi sembra che l'esistenza fisica dell'uomo stia scomparendo, ma, allo stesso tempo, le nostre menti si stanno espandendo: i nostri "sè" fisici si stanno indebolendo. Avevo paura di vivere in un mondo simile e mi chiedevo da dove derivasse tutto questo. Tutti, prima o poi, moriamo, questa è la realtà: se non abbiamo paura della morte, il mondo diventa ambiguo riguardo…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009
2007
2007

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Quando si assiste ad un film di Tsukamoto, si sa che non ci sarà nulla di banale nè nella storia nè nella regia, ed infatti anche in quest'opera è così. trovo che ormai il "tuttologo" regista nipponico abbia raggiunto una maturità artistica, che già si era completata con "snake of June". Anche qui in "Vital", l'intreccio si presenta particolare, mischiando realtà e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

superficie 213 di superficie 213
10 stelle

Bellissimo melodramma diretto nel 2004 dal grande Tsukamoto che qui raggiunge una delle sue vette artistiche. Criticato alla sua uscita,definito morboso e palloso,questo gilm ha invece tutte le caratteristiche di un'opera giusta e formalmente impeccabile. Davvero ammirbaile il lavoro di messa in scena del regista nipponico che anche tavolta si domstra capacissimo a dirgere gli ottimi attori -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

miike86 di miike86
8 stelle

Tsukamoto ci regala un' opera inaspettatamente fuori dai suoi canoni, molto intimista che trova nell'interpretazione di Asano il suo punto di forza. Una storia d'amore che va oltre i confini del sogno e della morte, l'ultima sequenza è da brividi... VOTO: 8,5

leggi tutto
Recensione
2004
2004
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito