Me and You and Everyone We Know

Regia di Miranda July vedi scheda film

melaverde

melaverde

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Me and You and Everyone We Know

di melaverde

E' un film insolito. Ci sono i due protagonisti principali, intorno ai quali ruotano tutti gli altri, figli, amici, colleghi e clienti. La loro storia è esemplificata nel primo tratto di strada che fanno insieme. C'è il primo tratto, il punto intermedio e l'ultimo tratto che conduce alla fine. Quanto questa storia durerà, qualche  mese o tutta la vita, non lo sappiamo,  è comunque una storia completa con la sua dignità le sue ansie, le sue attese e le sue speranze. Nel corso della vita tutto potrà succedere, come tutto sembra stia per accadere nel film.  Resti col fiato in gola perchè il presagio iniziale, un pesciolino dimenticato su una macchina ti fa temere una fine triste, invece i drammi,  scoppiano come bolle di sapone: il protagonista si dà fuoco  per amore, ma rimedierà solo una scottatura ad una mano, le adolescenti fantasticano di perdere la verginità con un adulto ma, al momento buono, scapperanno,  il bambino che parla di sesso in chat con un adulto  non farà un incontro fatale quando andrà all'appuntamento. Tutti, nel film, cercano l'amore e la sessualità, dai 7 ai 70 anni, e  affrontano la ricerca con curiosità. Alla curiosità,  ovvia e scanzonata nei bambini e nelle adolescenti, si aggiunge lo stupore di chi  ha trovato l'amore proprio al traguardo della sua vita. Tutti bravi gli interpreti,