Espandi menu
cerca
Nickname: Enigmista

Regia di Jeff Wadlow vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Nickname: Enigmista

di superficie 213
8 stelle

I titolistidistributori italiani devono aver pensato : "Cazzo! Saw-L'enigmista (gia' storpiato...) ha incassato a bestia....questo thriller non lo vedra' nesssuno....ma noi lo chiamiamo "Nickname:Enigmista" e fara' il botto!"
Invece il titolo ingannatorio ha solo prodotto che chi andava a vedere il film credendo di trovarsi di fronte un horror od ad un sequel del primo Saw - che guarda caso era distribuito nel solito periodo di questo thriller hitchcockiano - rimaneva deluso se non addirittra adirato.
Ed e' un peccato,visto che questo thrillerino del giovane Jeff Wadlow,scritto in combutta con il bravo Beau Bauman gira benino e nonostante i difetti diverte al punto giusto.
Molti film hanno provato ad affrontare un tema simile,ultimamente c'e' statoGossip che francamente era invedibile od il mediocre Omicidi di classe,anch'esso davvero di poco conto.
Va,appunto,meglio con questo Cry Wolf,dove perlomeno la tensione rimane alta ed il ritmo cresce sino al buon finale.
Certo,gli attopri reictano cosi' cosi',la messa in scena e' un po' piattina,mail budget era davvero basso per poter permettere piu' di tanto.
Bravo Bon Jovi nel ruolo dell'insegnante di giornalismo e buona la regia,che lascia i giusti spazi alle psicologie dei personaggi senza cercare colpi ad effetto.
Insomma,un filmetto non eccezionale,ma che fa ben sperare nel futuro di questo regista,che potrebbe riservarci qualche sorpresa gradita.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati