Espandi menu
cerca

Chicken Little - Amici per le penne

play

Regia di Mark Dindal

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il polletto Chicken Little provoca il panico quando lancia l'allarme per la caduta di un pezzo di cielo. Diventa lo zimbello della città e proprio quando la gente inizia a dimenticare, un pezzo di cielo gli cade realmente sulla testa. Questa volta Chicken Little e il suo gruppetto di amici devono davvero salvare il mondo...

Note

Cosa ci dice di nuovo quest’animazione zoomorfa della Disney che si è messa al passo coi tempi (della Pixar)? Che bisogna sempre pensare che domani sarà un giorno migliore, e avere fiducia in se stessi. Il problema è che ce lo spiattella, più che lapalissianamente, fin dal primo minuto, e dimentica una cosetta che si chiama intreccio, o conflitto.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • E' un periodo difficile per la Disney, il Rinascimento è lontanissimo, anche se sono passati solo 5 anni. Il film è anonimo e banalotto.

    commento di near87
  • Animazione contemporanea che puo' andare bene (forse9 per i bambini ma ormai e' vista male dai piu' grandi e messa da parte rapidamente !!! voto.1.

    commento di chribio1
  • Un cartonn comico che si tinge di fantascienza. Curioso.

    commento di Depp95
  • Onesto cartone di serie B, meglio nella seconda parte. Siamo sulla sufficienza, guardabile e nulla più.

    commento di tobanis
  • VOTO : 6,5 Cartoon divertente nella norma e destinato per lo più ad un pubblico di età bassa. Comunque si ride abbastanza.

    commento di supadany
  • Uno dei più divertenti del 2005. Buono •••

    commento di liganov
  • voto : 6

    commento di alice89
  • Simpatico, con divertenti intermezzi musicali. Ma nessun colpo di genio.

    commento di Ewan
  • scimmiottamento melense del solito filmetto americano sul rapporto padre figlio, con poca ironia e trovate prevedibili. mah.

    commento di arialda
  • Divertente,con trovate originali ed una bella colonna sonora…come non dare un buono?

    commento di massimoxy
  • Stupefacente! Una buona prova della disney che anche senza l'aiuto della "computer grafica" della pixar animation riesce a stupire tutti. Buona trama,buon unorismo e ottima parodia.

    commento di Mo_Cuishle
  • Grafica straordinaria, alcune belle trovate, ma la sceneggiatura è, nel complesso, banale.

    commento di alexxxia
  • Appena carino, per bimbi con poche pretese. Alcune idee scopiazzate dal super cult 'Jimmy Neutron', qualche battuta carina, ma tirando le somme c'è poco poco da salvare. Morale: voglio la Pixar!

    commento di gianbers
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
7 stelle

Chicken Little è un gallo di bassa statura, figlio di un ex giocatore di baseball. Il nostro protagonista è conosciuto nella sua città perché una volta disse pubblicamente di aver visto un pezzo di cielo cadere a terra, quando per molti (anche per il padre stesso) era soltanto una ghianda. Dopo un anno, Little cerca di ricredersi e di emulare il padre, partecipando… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Alvy di Alvy
5 stelle

  Chicken Little è il film manifesto del periodo più burrascoso, incerto ed avvilente della storia dei Walt Disney Animation Studios. La cattiva riuscita di Koda Fratello Orso e di Mucche alla riscossa era stata figlia anche della voglia, da parte del CEO Michael Eisner, di mettere in soffitta l'animazione tradizionale per abbracciare la CGI che ormai, tra i capolavori Pixar… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

BobtheHeat di BobtheHeat
2 stelle

Senza un briciolo di inventiva, con dialoghi imbarazzanti, personaggi inesistenti e oltremodo antipatici. E quel che peggio con la morale del film messa in scena ancor prima della storia, peraltro ridicola e che sembra uscita da una delle storielle malriuscite di Cip e Ciop. Se questo e' tutto quello che sanno fare alla Disney con il digitale, la Pixar puo' dormire sonni tranquilli per qualche… leggi tutto

8 recensioni negative

2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Alvy di Alvy
5 stelle

  Chicken Little è il film manifesto del periodo più burrascoso, incerto ed avvilente della storia dei Walt Disney Animation Studios. La cattiva riuscita di Koda Fratello Orso e di Mucche alla riscossa era stata figlia anche della voglia, da parte del CEO Michael Eisner, di mettere in soffitta l'animazione tradizionale per abbracciare la CGI che ormai, tra i capolavori Pixar…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
7 stelle

Chicken Little è un gallo di bassa statura, figlio di un ex giocatore di baseball. Il nostro protagonista è conosciuto nella sua città perché una volta disse pubblicamente di aver visto un pezzo di cielo cadere a terra, quando per molti (anche per il padre stesso) era soltanto una ghianda. Dopo un anno, Little cerca di ricredersi e di emulare il padre, partecipando…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Anche i pennuti hanno i loro problemi: papà Gallo è stato una star del baseball. Suo figlio Chicken Little è minuscolo e si è rovinato la reputazione il giorno in cui ha messo in allarme l'intera cittadina dove abita, sostenendo che un pezzo di cielo si fosse staccato. Papà Gallo non gli crede, ma quando quel pezzo di cielo caduto acquista le sembianze di un attacco alieno, allora forse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

Mattyman di Mattyman
4 stelle

"Chicken Little" è la pura dimostrazione che la Disney, se vuole creare dei nuovi capolavori, deve per forza allacciarsi alla Pixar. Infatti Chicken Little ha una storia prevedibile, una trama banale, uno svolgimento noioso e svogliato e una morale che ci viene spiattellata sin dal primo minuto. Dei personaggi veramente originali che caratterizzano di solito i film Pixar non ve…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Utente rimosso (tika) di Utente rimosso (tika)
4 stelle

Amici per le penne – Diciamo la verità: il film non mi è sembrato un granchè, la trama non è niente di speciale e i disegni potrebbero sicuramente essere migliori... però il baby-alieno arancione è una cosa davvero tenerissima! Fa venire voglia di abbracciarlo! Ma, a parte questo, il film non prende, non diverte e tantomeno appassiona.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

G89 di G89
8 stelle

Chicken Little - Un cartone adatto ai bambini e a pochi adulti anche se a me e' piaciuto addirittura tanto anche se non si merita cinque stelline e un capolavoro

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

montmary di montmary
8 stelle

D'accordo, ormai non ci meravigliamo più degli incredibili effetti speciali di questi cartoni che somigliano sempre di più a dei veri e propri film, ma questa dolcissima storia è assolutamente da vedere e collezionare insieme a tutti gli altri capolavori Disney!

leggi tutto
Recensione

Giancristofaro dei pollici verdi

alice89 di alice89

E' chiaro che Raffaella Giancristofaro e' stata assunta per controbilanciare i pollici rossi di Emiliano Morreale(domanda:ma perche questo signore continua a interessarsi di cinema visto che stronca il 99% dei film che…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

BenSG di BenSG
6 stelle

Ormai siamo nella piena routine dell'animazione in 3D. All'inizio di questa tecnica digitale si gridava al miracolo, sia per le stupefacenti immagini che prendevano vita sul grande schermo, che per le sceneggiature di ferro che sembravano essere appannaggio solo dei nuovi studios come Pixar e DreamWorks. Ma quanto sarebbe durata questa nuova era di rinascita del film di animazione?…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito