Mr. & Mrs. Smith

scapigliato

Iscritto dall'8 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mr. & Mrs. Smith

di scapigliato

Non è male, perché no? Ok, è il solito film fracassone, ma ci sono fracassi e fracassi. La commedia è viperina, e i dialoghi tra Pitt e la Jolie ne sono una felice prova. Lasciamo perdere l‘improbabilità di certe situazioni e l’esasperazione casinara di tante scene, e godiamoci uno spettacolo divertente che sa sfruttare l’alchimia tra i due attori. Già da soli sanno dire molto, e Pitt rimane uno degli attori più carismatici e convincenti degli ultimi anni, ritagliandosi la parte di vera star e non di attoruncolo solo belloccio. Stesso discorso per Angelina Jolie, che porta con sé i tratti di un grande padre, il Jon Voight che ci piace tanto, e che di suo ha una bellezza disarmante e una padronanza del suo corpo notevole. Grandi inseguimenti,grandi esplosioni, grandissime sparatorie improbabili quanto divertenti, e soprattutto una grande attenzione ai dialoghi e ai due protagonisti che non risultano delle macchiette messe lì a contornare un film di sole esplosioni, ma personaggi a tutto tondo tra cui vengono messe ogni tanto delle rocambolesche scene d’azione per dare pepe al film. Diverse scene sono davvero così assurde da rientrare di diritto nell’archivio cult del nostro cuore, e non è nemmeno male il gioco tra i due sessi in crisi matrimoniale. Film facile sì, ma sottovalutato.