Mr. & Mrs. Smith

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Mr. & Mrs. Smith

di Lina

Un filmetto a tratti divertentino ma meno geniale di ciò che dal trailer sembra promettere di essere. La trama alquanto paradossale e ricca di trovate insulse è sconclusionata e diventa anche ripetitiva e noiosa già dopo i primi venti minuti.

La narrazione è convulsa e farraginosa, i dialoghi non sono molto incisivi e memorabili, mentre le scene d'azione sono per la maggior parte prolisse e stancanti. Poche le sequenze che coinvolgono o divertono davvero, e sicuramente, la più esilarante di tutte è quella in cui i due coniugi cercano di uccidersi a vicenda riscoprendo poi, stranamente, di essere ancora innamorati.

Siamo di fronte a una sorta di Guerra dei Roses adattata in acton movie insomma.

Brad Pitt e Angelina Jolie insieme sul set (che fanno coppia anche nella vita reale) possono anche apparire simpatici e perfettamente in sintonia, ma offrono un intrattenimento mediocre. Forse, se la sceneggiatura fosse stata curata meglio, con uno stile più originale ed elegante, anziché dispersivo, fracassone e da cartone animato, il duetto avrebbe funzionato facendo diventare quest'opera un cult.

La sensualità degli attori protagonisti e la loro alchimia sono indubbie, ma non bastano a offrire uno show buono e decente. Personalmente, mi aspettavo altro.

Nel complesso, è un film abbastanza stupido e nonsenso, concepito e lanciato per sfruttare commercialmente la coppia Pitt-Jolie.