Big Fat Liar

Regia di Shawn Levy

Con Frankie Muniz, Paul Giamatti, Amanda Bynes, Amanda Detmer Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Marty, produttore cinematografico privo di qualsiasi tipo di scrupolo, utilizza un tema scolastico smarrito dal quattordicenne Jason (la cui specialità è quella di raccontare bugie), per trarne un soggetto da trasformare in un blockbuster. L'adolescente parte quindi alla volta di Hollywood con la sua migliore amica Kaylee per provare che sta dicendo la verità (vale a dire che il soggetto del film, il cui titolo è _Big Fat Liar_, è il suo). Jason tenterà in tutti i modi di fermare la lavorazione della pellicola.

Note

Shawn Levy dirige una commedia per ragazzi con chiari intenti satirici, ma non centra il bersaglio. Cameo di Lee Majors nei panni di un cascatore al tramonto.

Commenti (7) vedi tutti

  • Magari ispira simpatia ma non fa ridere.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • il film non l'ho visto, però visto che film tv recensisce film senza conoscere la grammatica (centra si scrive senza apostrofo, caprone!), mi permetto di scrivere che il film promette molto bene, se non altro per la presenza di paul giamatti.

    commento di herzog73
  • Incapiente e orribile. Critica: • insufficiente

    commento di liganov
  • solito scadente film per la TV. voto:4

    commento di HBK2104
  • VOTO : 5+ Pellicola complessivamente mediocre. Storia già vista, personaggi anonimi. Un piccolo punto a favore l'eccentrica interpretazione di Giamatti.

    commento di supadany
  • sebbene l'idea non sia male (un produttore di hollywood ruba l'idea a un ragazzino), il film non decolla e si conclude con la solita morale scontata.

    commento di carpa
  • sghicio (almeno, nelle intenzioni. si dice così dalle mie parti). compare lo scemotto di ottosottountetto e il cattivo ha un faccione noto. ma Shawn Levy chi è?

    commento di shadgie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hollywood girl di hollywood girl
6 stelle

L'idea del film mi sembrava interessante e ho voluto vederlo per curiosità. Il risultato non è malaccio ma si poteva fare di meglio secondo me e magari visto che c'era un attore come Giamatti si poteva tentare di estendere la visione anche per un pubblico più adulto, ma qui si punta (come in Agente Cody Banks 1 e 2) solo su Muniz e sulla co-protagonista Bynes anche lei stella della tv (seppur… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un ragazzo bugiardo un giorno scrive un racconto fantastico che gli viene rubato da un produttore hollywoodiano. Il ragazzo non si darà per vinto... Big fat liar è una commediola per ragazzini (ma proprio ragazzini!) disposti ad accontentarsi della presenza del loro idolo Frankie Muniz sullo schermo. Magari ispira simpatia ma proprio non fa ridere. leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 3 febbraio 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 22 giugno 2019 su Boing
Trasmesso il 17 giugno 2019 su Boing
2018
2018
Trasmesso il 2 aprile 2018 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 28 dicembre 2016 su Italia 1
Trasmesso il 21 febbraio 2016 su Italia 1
2014
2014
locandina
Foto
Trasmesso il 14 dicembre 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 15 dicembre 2013 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 20 agosto 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

hollywood girl di hollywood girl
6 stelle

L'idea del film mi sembrava interessante e ho voluto vederlo per curiosità. Il risultato non è malaccio ma si poteva fare di meglio secondo me e magari visto che c'era un attore come Giamatti si poteva tentare di estendere la visione anche per un pubblico più adulto, ma qui si punta (come in Agente Cody Banks 1 e 2) solo su Muniz e sulla co-protagonista Bynes anche lei stella della tv (seppur…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 9 maggio 2009 su Italia 1
Trasmesso il 2 maggio 2009 su Italia 1
2008
2008

il cinema è il cinema

zombi di zombi

ed è come mangiare un gelato in una calda stongosa giornata di fine estate quando non ne puoi di afa, oppure come un arancino mangiato in una mensa aziendale, vomitato alla fine della giornata quando non se ne poteva…

leggi tutto

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

filmetto etto etto, da vedere senza utilizzare troppi neuroni. visto solo ed esclusivamente per paul giamatti, in forma fisica splendida. nella parte del regista odiato da tutti che non ha più idee csotretto a lavorare in produzioni di serie b, c o d. produzione per famiglie, intrisa di buone intenzioni e sentimenti, dove un ragazzetto deve riconquistare la fiducia del padre che l'ha "persa"…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un ragazzo bugiardo un giorno scrive un racconto fantastico che gli viene rubato da un produttore hollywoodiano. Il ragazzo non si darà per vinto... Big fat liar è una commediola per ragazzini (ma proprio ragazzini!) disposti ad accontentarsi della presenza del loro idolo Frankie Muniz sullo schermo. Magari ispira simpatia ma proprio non fa ridere.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 luglio 2007 su Italia 1

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Non capisco tutte le stroncature che mi hanno preceduto: "Big fat liar" è una passabile commediola diretta chiaramente ad un pubblico preadolescente, ma tutto sommato godibile anche dagli adulti per la bella caratterizzazione del “cattivissimo” (e bravissimo) Paul Giamatti.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito