Espandi menu
cerca
Harry Potter e il Calice di Fuoco

Regia di Mike Newell vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Harry Potter e il Calice di Fuoco

di superficie 213
8 stelle

Il primo Potter e' inguardabile,il secondo vedibile,il terzo discreto e questo quarto pure.
Una serie strana quella di questo supponente ed antipaticissimo maghetto occhialuto,per me partita malissimo ,e poi incredibilmente assestatasi su di un livello piu' che dignitoso.
In questo quarto capitolo continuano ad essere preminenti le atmosfere dark,le scenografiue gotiche ed un certo gusto puramente horror che non guasta.
Al timone di regia c'e' l'esperto Mike Newell - autore di buoni film tipo DONNIE BRASCO,ALLA TRENTANOVESIMA ECLISSE,QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE,THE GOOD FATHER - che gira in modo non banale lasciando spazio agli effetti speciali,ma senza farsene ricoprire.
I giovani attori crescono e con loro i personaggi che hanno i primi prurtiti sessuali e le prime schermaglie amorose - ottima qui la sceneggiatura,con alcune sequenze molto carine come quella della leszione di danza -.
Ottimi effetti sopecili,nella fotografia,bella messa in scena,buone musiche e grandioso Fiennes nel ruolo del cattivissimo Valdemor.
Queste le cose positive di un film ben fatto che soffre pero' di tutti i difetti dei capitoli precedenti - accentuati nel primo e secondo film della serie gaurdacaso firmati da un regista inutile com Columbus.. - e cioe' un 'eccessiva lunghezza,una descrizione dei personaggi schematica ed un protagonsita francamente insopportabile - basta vedere come tratta il suo amichetto per tutto il film...-.
Comunque un'avventura per ragazzi godibilissima.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati