L'amante immortale

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su L'amante immortale

di ezio

Tratta temi (il triangolo tra persone sposate) che oggi farebbero pure aizzare i moralisti...ma la donna (Crawford) sa cavarsela benissimo.Promosso.

Nella citta' della Grande Mela una disegnatrice di moda Daisy (Joan Crawford) e' combattuta tra un uomo sposato ( Dana Andrews) con prole e uno vedovo (Henry Fonda) che finira' per sposare.Una intensa e affascinante Crawford manovra da par suo temi che all'epoca erano moralmente fuori dagli schemi (anche se adesso con i tempi che corrono farebbe comunque aizzare i soliti moralisti).Quello che da' al film una qualita' artistica notevole sono i dialoghi schietti e mai prevedibili,tanto che durante la visione mi stavo chiedendo se stavo guardando un'opera degli anni quaranta.Essendo un film di estrazione maschilista rimane impeccabile lo scontro tra i due sessi anche nelle situazioni sentimentali piu' complicate.Preminger ci offre un ritratto di donna originale e straordinario per i tempi in cui fu prodotto.Averne di pellicole cosi' ,fatte cosi',interpretate cosi' anche nei nosrti giorni....vedere per credere.Promosso.

Joan Crawford, Dana Andrews

L'amante immortale (1947): Joan Crawford, Dana Andrews