Espandi menu
cerca

Trama

La nave oceanografica Calypso, con a bordo il comandante Cousteau e il suo equipaggio si reca a spasso per mari esotici mostrando sequenze mozzafiato e riprese subacquee mai mostrate prima a colori.

Note

Esordio straordinario del documentario marino, il film di Cousteau - coadiuvato da un giovanissimo Louis Malle - vinse sia la Palma d'Oro sia l'Oscar per il miglior documentario. Rivisto oggi il film mostra ancora un enorme fascino, nonostante i comportamenti dei ricercatori e dei subacquei siano quanto di più lontano oggi si possa immaginare dalla mentalità ecologista. Ma erano altri tempi, e va capito.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

L'esordio di Louis Malle in lungometraggio, dopo un paio di corti, non poteva essere migliore: a fianco dell'esperto Cousteau gira - occupandosi personalmente della fotografia - questo spettacolare documentario che finirà premiato sia a Cannes, Palma d'oro, che agli Oscar, come miglior documentario: un vero trionfo. E si capisce perchè: nel 1956 l'attrezzatura tecnica per girare un lavoro di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2013
2013
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

L'esordio di Louis Malle in lungometraggio, dopo un paio di corti, non poteva essere migliore: a fianco dell'esperto Cousteau gira - occupandosi personalmente della fotografia - questo spettacolare documentario che finirà premiato sia a Cannes, Palma d'oro, che agli Oscar, come miglior documentario: un vero trionfo. E si capisce perchè: nel 1956 l'attrezzatura tecnica per girare un lavoro di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist
1957
1957
1956
1956
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito