Espandi menu
cerca

Trama

L'industriale Nicola Sallustri, che tradisce la moglie con una dottoressa, ha un figlio, Simone che mette incinta ogni donna di servizio che gli capiti a tiro. Quando succede anche a Miriam, donna di colore, egli obbliga il figlio a sposarla. Non per questo, però Simone rinuncerà al suo gallismo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film (?) urlato e inguardabile. Voto 2

    commento di Fabious
  • In seconda o terza serata? No, in prima serata. Incredibile che qualcuno decida nel 2022 di fare una programmazione del genere

    commento di adri76
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Un film dichiaratamente e spensieratamente razzista, girato in un'epoca in cui la parola negro ancora non rappresentava una nefandezza linguistica. Ma anche un tempo (così vicino, eppure così lontano) nel quale una governante di colore rappresentava il fascino esotico dell'Africa, il ritmo viscerale e tribale delle percussioni, il sesso primitivo e via dicendo. Che la pellicola… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 19 gennaio 2022 su Cielo
Trasmesso il 15 gennaio 2022 su Cielo
2015
2015
Trasmesso il 18 aprile 2015 su Vero Tv
Trasmesso il 27 marzo 2015 su Vero Tv
Trasmesso il 20 marzo 2015 su Vero Tv
Trasmesso l'8 febbraio 2015 su Vero Tv
Trasmesso il 1 gennaio 2015 su Vero Tv
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Farsa insipidissima e dimenticabile, nella quale uno degli aspetti collaterali è un razzismo di fondo, non aggressivo ma fastidioso, perché insito in ogni riferimento alla cameriera interpretata da Ines Pellegrini. Altri tempi, da questo punto di vista, al cinema. Per fortuna.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un film dichiaratamente e spensieratamente razzista, girato in un'epoca in cui la parola negro ancora non rappresentava una nefandezza linguistica. Ma anche un tempo (così vicino, eppure così lontano) nel quale una governante di colore rappresentava il fascino esotico dell'Africa, il ritmo viscerale e tribale delle percussioni, il sesso primitivo e via dicendo. Che la pellicola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 22 dicembre 2009 su 7Gold
Trasmesso il 9 settembre 2009 su 7Gold

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Una bella governante di colore" diretto nel 1976 da Luigi Russo,devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge a Roma e racconta che l'industriale Nicola Sallustri,che tradisce la moglie con una dottoressa,che è sua dipendente, ha un figlio,Simone che mette incinta ogni donna di servizio che gli capiti a tiro. E allora in una discussione con la moglie dice che la prossima…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 marzo 2009 su 7Gold

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Orchidea De Santis così nuda non l'avevo mai vista e mi sembra un ottimo motivo per vedere (magari registrato e accelerando tutto il resto) questo film assolutamente inconsistente ma molto sexy. Già, come mai neanche un un pallino di Film TV su "erotismo"?

leggi tutto
Recensione
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito