Espandi menu
cerca
The Big White

Regia di Mark Mylod vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Big White

di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

In seguito alla scomparsa di casa, da cinque anni, del fratello, un uomo decide di riscuotere la polizza sulla vita di questi, credendolo morto. E’ così facile avere dei soldi? Gli assicuratori sono così scemi? Direi di no! Ci vuole l’esibizione del cadavere! Guarda caso il tizio trova un morto sconosciuto in un cassonetto, e…

Facile intuire cosa farà il nostro signore del defunto, però misteriosa è l’identità autentica di questi, poi ci sono un po’ di grotteschi personaggi che saltano fuori…

 

Si può ancora trovare una commedia nera divertente, con un taglio (nella trama) alla Pupi Avati ma un ritmo goliardico-criminale tipico dei fratelli Coen, in un periodo (quello attuale) dove il Cinema ha già detto (quasi) tutto?

 

Sì, è possibile! E questo film ne è la prova!

 

Gli ingredienti della ricetta sono: citazionismo (la prima scena inizia in un ufficio, dove sulla parete sono poste maschere di Jason Vorhees, come omaggio alle identiche, location, utilizzate per alcuni film della saga di VENERDI’ 13), agenti assicurativi degni dei Fantozziani d’Antan, compagne ninfomani, maghe telefoniche, mogli schizofreniche, mafiosi, foreste infestate di lupi e orsi, truffatori, avventurieri giramondo che tornano alle origini e, sopra-a-tutto, una spruzzata di neve (da qua il titolo) e di splatter.

 

Ottimo semifreddo per una caldissima giornata d’inizio estate.

 

Buon appetito!!! 

Sulla trama

JASON COEN GO TO WHITE HELL...

Cosa cambierei

Nulla!!!

Su Mark Mylod

Ti piace il cinema che fu, eh?

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati