Trama

Melissa è una ragazza siciliana di 16 anni. Delusa dal fidanzato Daniele, intraprende un viaggio verso l'autodistruzione che la porta a scoprire un mondo di perversione sessuale per lei fino a quel momento inimmaginabile. L'ancora di salvezza per uscire dalla spirale di depravazione in cui è caduta potrebbe essere rappresentata dall'amata nonna paterna, l'unica persona a cui Melissa si senta affine...

Note

Non che il bestseller di riferimento fosse un capo d’opera, ma visto il film viene voglia di rivalutarlo. «Se ci fosse un esame di immaturità lei lo passerebbe a pieni voti» manifesta un antipaticissimo professore alla giovane. E la battuta è un’involontaria metafora dell’operazione.

Commenti (20) vedi tutti

  • Una roba veramente schifo sa... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Incredibile come il miglior regista italiano attuale, dopo i Garrone e Sorrentino, sia stato capace di fare un film così atroce. Veramente imbarazzante.

    commento di omarito99
  • Dal romanzo di Melissa Panarello, un filmetto pseudo-erotico di infima qualità. Voto 2/10.

    commento di alexio350
  • schifo film orrendo e raccapricciante…veramente stupido..non merita nemmeno la stalla piena!! fosse x me darei come voto un numero sotto lo zero!!

    commento di ire94
  • Tanto scalpore per un brutto film ispirato ad un brutto libro. Operazioni di marketing allucinanti per lanciare le avventure (vere o fasulle) erotiche di una ragazzina. Triste, insulso e noioso. 

    commento di Clio
  • Più significativo di quanto si possa immaginare.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Film erotico senza grandi pretese, come spesso accade ai film di genere. Regala qualche brivido e qualche pensiero sull'adolescenza. Può bastare.

    commento di robynesta
  • Mai letto il libro e, ahimè, visto una volta il film. Interminabile, banale e poco efficace.

    commento di Makp
  • Madonna che porcata

    commento di Sushihero
  • 5

    commento di arcarsenal
  • "CENTO COLPI DI MINKIATE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE" ECCO IL TITOLO ESATTO DI QUESTO "FILM".PESSIMO SU TUTTI I CAMPI COME ANCHE IL LIBRO PERALTRO

    commento di Utente rimosso (Letizia)
  • beh fa parecchio cahà!come ha detto la stessa autrice del libro, non rispecchia minimamente la trama e ridicolizza il senso del romanzo.bocciatissimo.

    commento di antimes
  • VOTO : 6 Pellicola non riuscitissima, ma che comunque non mi è sembrata così insulsa come dipinto da molti altri utenti. Diciamo un pò troppo televisiva ma almeno al di fuori dei soliti manierismi italici.

    commento di supadany
  • Mamma mia che porcheria…ma per chi è, per bambini??

    commento di sephiroth
  • ma come caspius ha fatto sta qua a fare tanto successo con quel libro e con quei contenuti da quattro soldi? è una delle domande senza risposta..come un pò il perchè berlusconi è ancora vivo…

    commento di riotmaker
  • Veramente scarso. Storia banale, non trasgressiva, recitata da cani.

    commento di jeffwine
  • Cento colpi di roncola!!

    commento di artane
  • Una "bufala" impossibile… una "cagata pazzesca" come sentenziava (a sproposito) il buon Fantozzi (forse in quel cineclub avevano scambiato le pizze e la pellicola che aveva visionato non era la Corazzata Potiomkin… ma Melissa P…)

    commento di spopola
  • Film di pessimo gusto, noioso, stucchevole, con interpreti sottotono. Una delle operazioni commerciali più sgradevoli di quest'anno.

    commento di battista82
  • ragazzi,sinceramente mi e' apparso un po' crudo.sicuramente fa molto riferimento al libro,ma come si sa i libri sono molto piu'affascinanti rispetto ai medesimi film.mi aspettavo comunque una melissa diversa…

    commento di GHETY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stefano L di Stefano L
2 stelle

  Per chi non lo ricordasse “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” è stato un piccolo best-seller sulle (im)probabili avventure sessuali “spinte” di una ragazzina catanese (un po’ narcisista), parecchio furbetta nel concentrare su di sé l’attenzione massmediatica, che vendette addirittura due o tre milioni di copie. Nonostante… leggi tutto

26 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Dying Theatre di Dying Theatre
6 stelle

Chiaro esempio di disonestà intellettuale. E non sto certo riferendomi al film in esame, per carità, quanto piuttosto ad un'egemonia critica miope e 'garibaldina', mossa a violente reazioni da chissà quale pregiudizio inconfessato.. da chissà quali aspettative tradite. Le ragioni principali addotte dal 'moloch' critico per giustificare la stroncatura del film sono due: vi sarebbe troppo poco… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 luglio 2017 su Nove
Trasmesso il 5 luglio 2017 su Nove
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Via col vento!

lolbond007 di lolbond007

Propongo stasera una playlist alquanto particolare, con un titolo fuorviante.  Quali sono i film che reputate inutili, così inutili che dalla storia del cinema e dalla vostra mente, ma soprattutto dal…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Pellicole Di Sterco

Argan di Argan

Elenco una serie di film che non possono nemmeno essere considerati film (per quanto mi riguarda), come dire, è come se una massa di letame abbia assunto una forma particolare, si sia assottigliata fino a…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Stefano L di Stefano L
2 stelle

  Per chi non lo ricordasse “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” è stato un piccolo best-seller sulle (im)probabili avventure sessuali “spinte” di una ragazzina catanese (un po’ narcisista), parecchio furbetta nel concentrare su di sé l’attenzione massmediatica, che vendette addirittura due o tre milioni di copie. Nonostante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2012
2012
Trasmesso il 2 dicembre 2012 su Italia 1
Trasmesso il 21 marzo 2012 su Italia 1
2011
2011
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito