Mai + come prima

mimimomi

Iscritto dal 30 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Mai + come prima

di mimimomi

Mal fatto, non credibile, eccessivo, illogico, irreale.

Non andro' mai piu' a vedere un film italiano, tanto, sono tutti uguali, non nella trama, ma nello stile al quale ci hanno abituati. Il commento che mi viene di piu' e': mal fatto. Sopra le righe il comportamento di tutti i personaggi, nessuno è normale, ognuno eccede caratterialmente in tutto, aggiungiamo poi le scene poco credibili della scalata su una parete ripidissima senza ausili, il panorama che cambia da sereno estivo a innevato nuvoloso nel giro di un secondo, la notte in quota, bagnati e all'addiaccio senza il minimo problema, l'eccessivo senso di degrado sia negli studenti che nella commissione d'esami, la dizione orribile con, guarda un po' pesanti inflessioni dialettali (romane), il gridare, l'urlare continuo dei componenti mi hanno veramente stancato, come praticamente mi hanno stufato tutti i registi italiani contemporanei che dietro una patina intelletualoide nascondono la totale mancanza di abilita' nella regia e nella gestione degli attori. La storia poteva essere interessante ma è stata rovinata a piene mani, come sempre.