Espandi menu
cerca

Trama

Clem ha un complesso di inferiorità verso il collega regista Theo, che accusa di avergli soffiato una donna e un Oscar. I due decidono di trasferire la competizione direttamente sul piano artistico, girando un film l'uno sulla vita dell'altro. Ciascuno fa la sua sceneggiatura a suon di colpi bassi. Duello nevrotico con finale edificante, scritto e diretto un Damiani (a partire da una piéce sua e di Raffaele La Capria) con molte ambizioni ma senza molta ispirazione.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ma si può spendere Soldi per Produrre qualcosa di questo "Genere" ?!?! voto.0.

    commento di chribio1
  • per vedere fino in fondo questo film bisogna armarsi di tanta determinazione e santa pazienza, superando una prima parte con una fotografia, recitazione e ritmi da telenovela, dialoghi a tratti imbarazzanti e una colonna sonora spesso fuori registro...poi tutto torna (o quasi), e ne si viene in qualche modo premiati. il doppiaggio non aiuta.

    commento di giovenosta
  • Voto al film 6/10.

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Clem e Theo sono due amici, entrambi registi. La donna del primo si è messa con il secondo non appena quest'ultimo ha avuto successo; il primo è andato in depressione e ha cominciato a sviluppare rancore. Così Theo propone una sfida-sfogo: ciascuno dirigerà un film sulla vita dell'altro.   Gioco al massacro è uno degli ultimi lavori cinematografici di… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 24 luglio 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Clem e Theo sono due amici, entrambi registi. La donna del primo si è messa con il secondo non appena quest'ultimo ha avuto successo; il primo è andato in depressione e ha cominciato a sviluppare rancore. Così Theo propone una sfida-sfogo: ciascuno dirigerà un film sulla vita dell'altro.   Gioco al massacro è uno degli ultimi lavori cinematografici di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 13 maggio 2013 su Rai Movie
2008
2008

Welcome to the games!

Dalton di Dalton

Il tedoforo è giunto al braciere con la fiamma. Che i giochi abbiano inizio! Il comitato olimpico è composto da un pugno di giudici integerrimi; sotto la stretta vigilanza di un esercito di arbitri (o di arbitri…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito