Espandi menu
cerca

Trama

Alex è un ragazzo bravissimo nei videogiochi. Per questo l'extraterrestre Centauri (Preston) lo porta sul suo pianeta e gli propone di combattere sulle astronavi della Lega Stellare contro la flotta di Xur, un perfido ribelle. Alex rifiuta per restare vicino agli affetti terrestri, ma Xur ormai gli dà la caccia. Accetta così la proposta di Centauri e, addestrato da un vecchio e bizzarro pilota, sgomina i ribelli.

Note

Piacevole variazione sui classici temi del filone "Guerre stellari". Efficaci i caratteri costruiti da Bob Preston e Dan O'Herlihy (il vecchio Grig), e una serie di fantasiosi marchingegni di tecnologia futuribile.

Commenti (5) vedi tutti

  • Commedia fantascientifica per adolescenti, dagli effetti speciali ridicoli ma con una buona regia.

    commento di gruvieraz
  • fiaba per teenegers e famigliole riunione davanti al focolare domestico, trama semplificata con qualche sprazzo di intelligenza e molte banalizzazioni, un trionfo appagante puerili vanaglorie adolescenziali

    commento di Maciknight
  • Non so come faceva a piacermi 'sta roba. Effetti speciali veramente mediocri nonostante si dia l'attenuante dell'epoca in cui è stato girato.

    commento di sillaba
  • un cult degli anni '80. raccomandatissimo. (a causa sua ho passato ore, da piccolissima, giocando ad arkanoid e sperando di essere prelevata dagli alieni pure io!lol)

    commento di sophismi
  • DOPO UN INIZIO MOSCIETTO IL FILM CON L'ARRIVO DELLA CHIAMATA STELLARE INIZIA A GIRARE DAVVERO BENE.OTTINI GLI EFFETTI SPECIALI E DAVVERO INTERESSANTE I MAKE-UP.BUONA FANTASCIENZA PER RAGAZZI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Giovane mago del videogames viene portato su di un lontano pianeta dove deve aiutare gli abitanti in una guerra stellare...Trama di notevole assurdità come era di moda in quel periodo (vedi LA DONNA ESPLOSIVA, EXPLORERS, WARGAMES-GIOCHI DI GUERRA, etc.). Ma dietro la facciata di giocattoloni per bambinoni questi film nascondevano pretese di metafore sociali sul rapporto uomo (o meglio… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La guerra contro gli alieni si combatte come in un videogame.Il film di Nick Castle è una favoletta che oggi appare abbastanza ingenua,un curioso e bizzarro incrocio tra Guerre Stellari,War games,Tron e tutti quei film di inizio ani 80 che dettero importanza fondamentale alla grafica computerizzata.Nella sua apparente ingenuità però,permette di rievocare tutto un mondo di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2013
2013
2011
2011

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Emarginato dagli amici, un ragazzo si rifugia nei videogame ed è li che tirerà il meglio di se battendo il record del gioco, quindi trasportato in altri mondi per vincere una guerra stellare. Troverà, dunque, la sua strada... Uno dei primi film ad usare effetti in cg. (oggi superatissimi ma che non guastano), è un'avventura 80ina godibilissima, figlia di quel tempo,…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Giovane mago del videogames viene portato su di un lontano pianeta dove deve aiutare gli abitanti in una guerra stellare...Trama di notevole assurdità come era di moda in quel periodo (vedi LA DONNA ESPLOSIVA, EXPLORERS, WARGAMES-GIOCHI DI GUERRA, etc.). Ma dietro la facciata di giocattoloni per bambinoni questi film nascondevano pretese di metafore sociali sul rapporto uomo (o meglio…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La guerra contro gli alieni si combatte come in un videogame.Il film di Nick Castle è una favoletta che oggi appare abbastanza ingenua,un curioso e bizzarro incrocio tra Guerre Stellari,War games,Tron e tutti quei film di inizio ani 80 che dettero importanza fondamentale alla grafica computerizzata.Nella sua apparente ingenuità però,permette di rievocare tutto un mondo di…

leggi tutto
Recensione

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist

Recensione

pierpy di pierpy
8 stelle

Questo film mi porta indietro nel tempo, ero ragazzino quando lo vidi e ne rimasi entusiasto, per anni cercai la locandina, che era assolutamente fantastica! la pellicola è un gioiellino fanta/comico , con scenari stellari da brivido e battute graffianti. Mi chiedo quando è che faranno uscire il DVD!!!!!

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Giochi stellari" ("The Last Starfighter") diretto nel 1984 da Nick Castle, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta di Alex che è un ragazzo bravissimo al gioco del "Last Starfighter",è una sera batte il record del gioco. Per questo l'extraterrestre Centauri lo porta sul suo pianeta e gli propone di combattere sulle astronavi della Lega Stellare contro la flotta…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 2 agosto 2006 su La7
Trasmesso il 29 luglio 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito