Hope Springs

Regia di Mark Herman

Con Colin Firth, Heather Graham, Minnie Driver, Mary Steenburgen Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Colin è un ritrattista inglese che, dopo la fine della sua relazione con la fidanzata Vera, si rifugia in hotel da due soldi in una piccola cittadina del Vermont. La proprietaria dell'albergo cerca di tirarlo su di morale e gli combina un incontro con Mandy, una ragazza del posto che fa l'infermiera: i due iniziano a frequentarsi, ma nel frattempo Vera arriva in città, forse pronta a riappacificarsi con Colin...

Note

Pur se tratto da un romanzo di Charles Webb, l'autore di _Il laureato_, questa commedia romantica non mostra alcuna traccia di cattiveria, e l'unica idea del regista-sceneggiatore pare essere la cornice di foglie dorate autunnali.

Commenti (1) vedi tutti

  • VOTO 6 film gradevole senza pretese

    commento di arcarsenal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Lasciato dalla fidanzata e, di conseguenza, afflito da pene di amor perduto (peraltro inspiegabili, dal momento che la tizia è una vera megera), il pittore (ma è una parola grossa) inglese Colin decide di isolarsi in un paesino del New England (prevedibilmente immerso nel cartolinesco foliage autunnale) per distrarsi con il progetto di ritrarre gli abitanti del luogo in una serie di (invero… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 17 aprile 2019 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 24 aprile 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 13 aprile 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 19 marzo 2017 su Paramount Network
2016
2016
Trasmesso il 27 novembre 2016 su Paramount Network
Trasmesso il 20 novembre 2016 su Paramount Network
Trasmesso il 18 novembre 2016 su Paramount Network
Trasmesso il 17 novembre 2016 su Paramount Network
2015
2015
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Lasciato dalla fidanzata e, di conseguenza, afflito da pene di amor perduto (peraltro inspiegabili, dal momento che la tizia è una vera megera), il pittore (ma è una parola grossa) inglese Colin decide di isolarsi in un paesino del New England (prevedibilmente immerso nel cartolinesco foliage autunnale) per distrarsi con il progetto di ritrarre gli abitanti del luogo in una serie di (invero…

leggi tutto
2010
2010

Filmetti

na di na

Ci sono film che ti piacciono e non sai nemmeno la ragione. Film che riconosci non essere capolavori, spesso anche mediocri. Ma che, per qualche imperscrutabile motivo, ti piace vedere e rivedere e che ti mettono di…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5+. Film senza pretese è vero, ma anche privo di acuti e con una storia che sa di già visto, ed in visioni decisamente migliori. Stenta infatti a funzionare sotto tutti i punti di vista e privo di qualsivoglia motivo di interesse. La storia romantica infatti non coinvolge, l'ironia è latitante, altro poi è difficile da trovarci. Decisamente anonimo.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

almodovariana di almodovariana
4 stelle

Film senza profondità e con un finale "telefonato"; Firth impersona il romantico ragazzo d'altri tempi restando imprigionato nello stereotipo di Darcy

leggi tutto
Recensione

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Una commedia sentimentale di medio livello come ce ne sono tante, non ha niente che le permetta di emergere o differenziarsi dal mucchio. Forse solo la particolarità dello scontro culturale tra inglesi e americani è ciò che spicca, ma la cosa risulta per noi ingiudicabile, visto il doppiaggio italiano che azzera accenti, espressioni, diversità linguistiche.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Come si fa e scrivere produrre e dirigere un storiellina sensa senso come questa..?? Non so quanto possa avere fruttato, ma diciamo che anche nella carta se ne poteva prevedere la resa. Quello che dispiace che un attore com Firth si faccia inretire da operazion i simili e non è neanche la prima volta. Ci saranno ragion di mercato o non so, solo che così uno ci rimette la reputazione.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Non avevo grandi pretese e non nutrivo grosse aspettative per questo film ma Herman(autore del per me bellissimo Grazie Signora Thatcher)ha davvero esagerato.La qualita' è assolutamente al di sotto della media nonostante un cast piu'che discreto(anche se Firth continua a rimanere nel suo aureo anonimato),la storia non fa nemmeno sorridere ,a tratti è imbarazzante(vogliamo parlare dello…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito