Espandi menu
cerca

Trama

Xavier è cresciuto, ha trent'anni, è diventato scrittore, ma i problemi sono sempre gli stessi: economici (non è facile sopravvivere con la scrittura) e sentimentali (continua a passare da un'avventura all'altra). Quando deve scrivere la sceneggiatura di una storia d'amore normale e, contemporaneamente, fare da baby sitter per la sua ex e da balia al nonno, va in crisi...

Note

Meno corale di _L'appartamento spagnolo_, _Bambole russe_ è l'ennesimo film sulla crisi dei trentenni, un film su personaggi fighetti girato in modo super-fighetto, astuto ed efficace anche se con mezz'ora di troppo. Dei protagonisti si ricorda soprattutto Kelly Reilly.

Commenti (4) vedi tutti

  • Se piace il genere - commedia romantica - il film risulta piuttosto godibile. Sequel del film "l'appartamento spagnolo" l'ho trovato meno spensierato ma hai dei momenti divertenti. La prima parte è più scorrevole della seconda.

    commento di eleblu
  • Insopportabile, inzeppato all'inverosimile di banalità e con una voce fuori-campo ossessiva che ci spiega esattamente quello che stiamo vedendo sullo schermo.

    commento di Eusebio
  • Commediola simpatica, non all’altezza dell’originale, ma comunque si fa guardare. Qualche ottimo spunto, ma nel complesso film perdibile.

    commento di tobanis
  • io preferisco bambola ramona. credo sia ucraina.

    commento di malatosano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

jonas di jonas
3 stelle

Inutile sequel di L’appartamento spagnolo: non racconta i successivi sviluppi dei personaggi, ma si limita a mostrarli immersi anche da trentenni nella loro fatua immaturità di sempre. Viene meno la mescolanza linguistica che costituiva una simpatica peculiarità del film precedente: inglesi, francesi, spagnoli sono tutti omologati dal doppiaggio, solo i russi si differenziano… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Ennesimo film che parla di trentenni che si affacciano alla vita e al lavoro e delle loro vorticose ronde amorose.La scusa è la sceneggiatura che scrive Xavier che si interseca di continuo con le sue innumerevoli peripezie sentimentali alla ricerca dell'amore per la vita.Film furbetto con un gruppo di attori con le facce giuste e un'estetica molto giovane e fresca.Sedimentando non rimane molto… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Paxlong di Paxlong
8 stelle

Ideale seguito de "L'appartamento spagnolo", questo film è rispetto al precedente piu ispirato a problemi adulti tra i quali inevitabilmente c'è l'amore, e al centro di tutto c'è sempre Xavier, personaggio confuso sulle direzioni che la sua vita sta prendendo. Ne esce fuori una commedia sentimentale godibile e piacevole anche se rispetto al precedente capitolo fondamentalmente il film appare… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 gennaio 2014 su LA7D
2013
2013
Trasmesso il 24 settembre 2013 su LA7D
2012
2012
Trasmesso l'11 dicembre 2012 su LA7D

Recensione

jonas di jonas
3 stelle

Inutile sequel di L’appartamento spagnolo: non racconta i successivi sviluppi dei personaggi, ma si limita a mostrarli immersi anche da trentenni nella loro fatua immaturità di sempre. Viene meno la mescolanza linguistica che costituiva una simpatica peculiarità del film precedente: inglesi, francesi, spagnoli sono tutti omologati dal doppiaggio, solo i russi si differenziano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011
Trasmesso il 15 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2011 su Rai Movie

Recensione

vkova di vkova
4 stelle

Le donne sono come la matrioska: devi passare alla successiva chiedendoti ogni volta se è l'ultima. Con questa massima da urlo si chiude la sceneggiatura autobiografica di Xavier, inconsapevole e incallito donnaiolo, di professione scrittore, sulla soglia di quei trent'anni che tante domande pongono alla vita, del tipo: il pe... (ehm) l'amore è davvero un motore più potente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
6 stelle

Dopo il buon successo de L'appartamento spagnolo viene fatto questo seguito che ripropone la vita di Xavier e dei suoi amici dell'Erasmus cinque anni dopo i fatti del precedente film. La pellicola anche mantenendo le tematiche del primo film risulta essere peggiore rispetto al precedente perchè il film perde gran parte dell'originalità che aveva contraddistinto il precedente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

faumes di faumes
2 stelle

A parte il fighettismo e l'improbabilità di alcuni protagonisti, che non sono esattamente un campione rappresentativo dei trentenni, (l'amica che fa l'anchorwoman per il canale di notizie finanziarie, la ballerina, lo sceneggiatore), i personaggi sono un po' proprio quei cliché che Xavier vorrebbe evitare nella sua sceneggiatura. Irritante a tratti, sembra più un film per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film leggermente meglio di "L'appartamento spagnolo" forse anche xche' come attrazione di attori sono + conosciuti.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 luglio 2010 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

bose di bose
8 stelle

L'ho trovato migliore del precedente. Solo non mi torna l'artificio con il quale Xavier va a lavorare a Londra e ritrova Wendy per la sceneggiatura. In certi aspetti è un po' superficiale questa trama, troppo artificiosa. Ma mi piace l'interpretazione dei personaggi, lo stile del regista e il messaggio del film sui trentenni d'oggi; è molto ottimista ma allo stesso tempo tiene conto della…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Natalie di Natalie
4 stelle

persino peggio del film precedente! Un'altra commedia piena zeppa di luoghi comuni,ovvietà, battute che non fanno ridere e attori antipatici... L'unico motivo per cui l'ho visto (a mio rischio e pericolo) è per confermare un'impressione, e cioè la stupidità di certo cinema francese contemporaneo...

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

maslop di maslop
6 stelle

confuso...delirante...poco legato al precedente e alla freschezza del precedente...una cosa é raccontare dell'Erasmus e una cosa che invece delle crisi dei trentenni .... cosa fatta da mille altri... Anche l'ambientazione é diversamente meno indovinata dalla precedente ( sará che adoro Barcellona ) Voto personale 5

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito