Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane omosessuale Franco vive con Nicola, un travestito che si fa chiamare Nicole. Durante una maratona di danza, Franco conosce Anna Maria Immacolata,  bella ragazza e ottima ballerina, con cui inizia a esercitarsi assiduamente. Nicole, geloso di questo rapporto, simula il suicidio...

Note

Opera minore di Lenzi.

Commenti (4) vedi tutti

  • 10 d’ufficio per la presenza del grande Renzo

    commento di MARPESSATO61
  • Un Lenzi sottotono, insolitamente all'opera nella commedia sexy. Nonostante i tanti giudizi inclementi, "Scusi, lei è normale?" non si discosta dalla media dei prodotti ascrivibili al filone. Opera sicuramente minore nella filmografia del regista, ma divertente e scorrevole.

    leggi la recensione completa di undying
  • Una commedia sexy all'italiana minore passata sotto traccia rispetto ad altre con un cast che a parte il solito immarcescibile montagnani manca dei veri specialisti del settore e si vede

    commento di 90000
  • Senza parole. Anzi, una sola: inguardabile.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    A Spoleto il pretore Gustavo Sparvieri (Renzo Montagnani) ha avviato una dura campagna moralizzatrice, prendendo di mira - e facendo quindi sequestrare - pellicole e luce rossa e manifesti pubblicitari con donne nude. Suo nipote Franco (Ray Lovelock), invece, ha una relazione con il travestito Nicole (Enzo Cerusico). Relazione che però trova un insormontabile ostacolo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Dopo avere imperversato lungo gli anni 70 con una serie di polizieschi sempre più brutali e stereotipati (Milano odia, Napoli violenta, La banda del gobbo e via dicendo), ai primi cenni di crisi del genere Lenzi sterza drasticamente riciclandosi nella commedia erotica-demenziale; il livello delle sceneggiature è nettamente inferiore e, dopo un paio di ulteriori tentativi falliti… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 23 settembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 3 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 2 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 26 agosto 2023 su Cine34
Trasmesso il 17 luglio 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 31 luglio 2022 su Cine34
Trasmesso il 30 luglio 2022 su Cine34
Trasmesso il 23 luglio 2022 su Cine34
Trasmesso il 22 luglio 2022 su Cine34
2021
2021

Recensione

undying di undying
5 stelle

    A Spoleto il pretore Gustavo Sparvieri (Renzo Montagnani) ha avviato una dura campagna moralizzatrice, prendendo di mira - e facendo quindi sequestrare - pellicole e luce rossa e manifesti pubblicitari con donne nude. Suo nipote Franco (Ray Lovelock), invece, ha una relazione con il travestito Nicole (Enzo Cerusico). Relazione che però trova un insormontabile ostacolo…

leggi tutto
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

antimes di antimes
5 stelle

una commedia sexy riuscita a metà. il taglio è molto scanzonato ed allegro, complice un Montagnani frizzante e una Annamaria Rizzoli in pieno fulgore, alla sua settima apparizione al cinema (prima ancora della sua partecipazione a pellicole più famose come quelle con Banfi). La Rizzoli è spigliata, si denuda il giusto ed è sicuramente più disinvolta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 15 ottobre 2014 su Vero Tv
Trasmesso il 24 luglio 2014 su Vero Tv
Trasmesso il 10 maggio 2014 su Vero Tv
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Dopo avere imperversato lungo gli anni 70 con una serie di polizieschi sempre più brutali e stereotipati (Milano odia, Napoli violenta, La banda del gobbo e via dicendo), ai primi cenni di crisi del genere Lenzi sterza drasticamente riciclandosi nella commedia erotica-demenziale; il livello delle sceneggiature è nettamente inferiore e, dopo un paio di ulteriori tentativi falliti…

leggi tutto

Recensione

lonestar di lonestar
4 stelle

Inguardabile, pessima la sceneggiatura, non si capisce niente. Un film al contrario: Ray Lovelock omosessuale, Cerusico travestito, Montagnani giudice moralista, la Rizzoli figlia di un ministro e nello stesso tempo attrice porno e micro parte idiota ad Aldo Maccione che meritava di più. Lenzi ha fatto di meglio.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Scusi, lei è normale?" diretto nel 1979 da Umberto Lenzi, devo dire che a mio parere è strano. La storia si svolge a Roma e racconta che Il giovane omosessuale Franco vive con Nicola, un travestito che si fa chiamare Nicole ma tiene nascosto la cosa a suo Zio che è il questore per la moralità pubblica Gustavo Sparvieri. Durante una maratona di danza, Franco conosce…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 febbraio 2010 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito