Espandi menu
cerca
Submerged. Allarme negli abissi

Regia di Anthony Hickox vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2040
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Submerged. Allarme negli abissi

di giurista81
4 stelle

Pellicola che parte molto bene, ma che a causa di una sceneggiatura (voto: 5=) poco propositiva finisce presto con il calare sino a diventare noiosa. Ottima la fotografia (voto: 8), bene, soprattutto nel primo tempo, la regia di Hickox (“Hellraiser III”, “Waxwork”, “Warlock II”) il cui estro visionario (comunque presente in alcune scene oniriche di pregevole fattura, ma del tutto fuori luogo per il film in questione) è fortemente limitato trovandosi a girare un action movie (anziché un horror). Mediocri in generale le interpretazioni con un Seagal decisamente appesantito.
Da segnalare una scena assurda dal punto di vista logico con un manipolo di soldati che avanza camminando davanti ad un carro armato, finendo inevitabilmente con il farsi sparare addosso, anziché procedere dietro allo stesso.
Sufficienti gli effetti speciali in computer grafica. In definitiva siamo al cospetto di uno dei film meglio riusciti tra quelli interpretati da Seagal negli ultimi tempi soprattutto per merito di una regia che evita la totale disfatta, ma nonostante questo, a parte i primi 30 minuti, ci si diverte poco. Voto: 5.5=

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati