Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Altro horror "campagnolo" targato Hammer. Realizzato con cura e eleganza, nonostante il macabro, e costruito con pazienza.

    commento di movieman
  • Un gran bel film che abbraccia stregoneria, riti voodoo e zombi. Un horror degli anni sessanta un po' datato ma ha due scene che ancora oggi risultano essere meravigliose e straordinariamente riuscite.

    leggi la recensione completa di ClintZone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TFF 37 - SI PUO' FARE Nella Cornovaglia del XIX secolo, una malattia misteriosa stermina ad uno ad uno gli abitanti di un villaggio sito nei pressi di una magione nobiliare abitata da un misterioso nobiluomo, circondato da alcuni compari dediti alla caccia che assumono comportamenti scellerati ed inopportuni nei confronti della popolazione limitrofa. Il giovane medico del luogo chiede… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ClintZone di ClintZone
6 stelle

Allora, quando sono venuto a conoscenza di questo film subito mi è venuto da pensare..."La lunga notte dell'orrore" film di Zombi datato 1966!!!!!! Caspita!!!! Un film di Zombi girato prima di quel capolavoro di "La notte dei morti viventi" diretto da quel maestro che era George A.Romero. Dovevo vederlo questo film! Ad ogni costo.  Ho visto il film è a fine visione ho capito… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
8 stelle

Unica (o almeno così' credo) ma felice incursione della Hammer nello zombi-movie. LA LUNGA NOTTE DELL'ORRORE riprende il tema dei morti viventi resi schiavi dalle pratiche Vodoo, già' visto nei classici in bianco e nero L'ISOLA DEI MORTI VIVENTI e HO CAMMINATO CON UNO ZOMBIE, collocando l'azione in un villaggio della Cornovaglia del diciannovesimo secolo. Aldilà' di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TFF 37 - SI PUO' FARE Nella Cornovaglia del XIX secolo, una malattia misteriosa stermina ad uno ad uno gli abitanti di un villaggio sito nei pressi di una magione nobiliare abitata da un misterioso nobiluomo, circondato da alcuni compari dediti alla caccia che assumono comportamenti scellerati ed inopportuni nei confronti della popolazione limitrofa. Il giovane medico del luogo chiede…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018

Recensione

ClintZone di ClintZone
6 stelle

Allora, quando sono venuto a conoscenza di questo film subito mi è venuto da pensare..."La lunga notte dell'orrore" film di Zombi datato 1966!!!!!! Caspita!!!! Un film di Zombi girato prima di quel capolavoro di "La notte dei morti viventi" diretto da quel maestro che era George A.Romero. Dovevo vederlo questo film! Ad ogni costo.  Ho visto il film è a fine visione ho capito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012
2009
2009
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Classico prodotto Hammer girato con pochi soldi e tante idee,esterni limitati,interni con arredamenti essenziali e per nulla sfarzosi,una tensione palpabile sin dalle prime sequenze,molta carne al fuoco(zombi e riti vodoo haitiani),alcune scene d'azione girate in maniera un po'approssimativa e soprattutto due cose da ricordare:la lunga sequenza dell'incubo e la "resurrezione" della moglie del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabry666 di gabry666
8 stelle

Fantastico horror di produzione inglese con zombi e riti woodoo. Molto buono il trucco e gli effetti speciali. Incredibile ma vero c'è una scena indimenticabile girata al cimitero con decapitazione di un non-morto veramente ben eseguita. Il film in generale non è affatto male e la trama è originale e accattivante, l'unico problema risiede in un finale affrettato e facilmente immaginabile e in…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Prodotto dalla Mitica Hammer Film è un ottimo film dedicato al mito degli Zombi che ha anticipato di un Anno il film di Romero,il quale sicuramente avrà visto questo eccellente film,omaggiandolo qua e la.Scritto benissimo e diretto con la dovuta competenza dal bravo Gilling,ha dalla sua un eccellente lavoro di attesa di suspense e di atmosfera.Impossibile da dimenticare la scena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito